Prefettura, Viterbo e Rieti saranno accorpate

0

VITERBO – (M.C.) A seguito del Regolamento di riorganizzazione del ministero dell’Interno è stata definita la riorganizzazione territoriale delle Prefetture, che verranno così ridotte, entro il 2016, da 103 a 80. Ad essere interessata, di riflesso, sarà anche Viterbo, che ingloberà la Prefettura di Rieti.

 

Il provvedimento interesserà anche le seguenti 22 sedi: Teramo (accorpata a L’Aquila), Chieti (accorpata a Pescara), Vibo Valentia (accorpata a Catanzaro), Benevento (Avellino), Piacenza (Parma), Pordenone (Udine), Savona (Imperia), Sondrio (Bergamo), Lecco (Como), Cremona (Mantova), Lodi (Pavia), Fermo (Ascoli Piceno), Isernia (Campobasso), Asti (Alessandria), Verbano-Cusio-Ossola (Novara), Biella (Vercelli), Oristano (nuoro), Enna (Caltanissetta), Massa-Carrara (Lucca), Prato (Pistoia), Rovigo (Padova), Belluno (Treviso).

 

Contro il decreto sono insorti i sindacati Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Pa, che hanno chiesto un incontro urgente al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, annunciando una mobilitazione per contestare il provvedimento, tramite delle assemblee in contemporanea che in programma il 22 settembre in tutte e 23 le prefetture a rischio chiusura.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.