Vignanello, un fiocco in Comune ad ogni nuova nascita

0

VIGNANELLO – Piccola ma significativa iniziativa del comune di Vignanello che per questo inizio di 2016 mette in campo “Un fiocco…in comune”. “Spesso nei piccoli comuni -ci dice il Sindaco Vincenzo Grasselli (foto) – non si dà risalto ad un evento unico che è quello della nascita di un bambino.

 

Quante volte, purtroppo, ci soffermiamo a leggere i manifesti funebri, commentando con dolore la scomparsa di una persona cara. Paradossalmente, proprio questo stato di sentimento ha dato vita a questa iniziativa, approvata dalla giunta comunale, che consiste nel mettere in evidenza l’evento di una nuova nascita. Ogni qualvolta che accadrà, previa autorizzazione dei genitori, affiggeremo in bacheca la comunicazione dell’arrivo del neonato, inoltre daremo notizia anche sul sito ufficiale del comune e sulla porta d’entrata del palazzo comunale apparirà il fiocco.

 

In momenti come quelli odierni, per alcuni versi anche difficili, abbiamo dato un segnale nuovo, perché l’arrivo di un figlio si pone non solo come momento di grande gioia familiare ma vuol essere anche un segnale positivo per l’intera comunità”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.