Ronciglione, arte in biblioteca: questo mese le opere di Rosella Frittelli

0

 

RONCIGLIONE – “Come ormai di consueto torna l’appuntamento con l’arte nella vetrina artistica sul corso principale del Paese; questo mese è possibile ammirare tre opere in terracotta dell’artista Rosella Frittelli.
L’artista, nativa di Viterbo, fin da piccola ha manifestato la sua passione per la scultura partecipando a diversi corsi per non vedenti.

 

A Messina partecipa al corso con Felice Tagliaferri, scultore non vedente di fama internazionale, e impara a scolpire la pietra. Successivamente segue un corso con l’artista Alessandro Kokocinski per le opere in terracotta.

 

Ha esposto opere presso i Musei Capitolini di Roma; ha partecipato alla mostra collettiva “MAC Donna” a Sabaudia, alla mostra “Arte per tutti” organizzata dalla Scuola di Arte Sacra di Firenze, alla Mostra collettiva integrata “Toccami con lo sguardo” a Roma e all’iniziativa “Dalle mani alla sacralità” vicino Bologna.

 

Le opere esposte, nella vetrina della biblioteca, sono realizzate tra il 2013 e il 2016, resteranno esposte fino alla metà di luglio”.

 

Per la biblioteca
Marina Angeletti

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.