Scuola materna ed elementare “Mariangela Virgili”, lavori ultimati entro il 2016

1

 

RONCIGLIONE – Sono stati appaltati i lavori di manutenzione e ristrutturazione della scuola materna ed elementare “Mariangela Virgili” in via delle Vigne, a seguito di un progetto presentato alla Regione Lazio, per il quale il Comune di Ronciglione ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro.

 

I lavori prevedono il rifacimento della copertura dei locali mensa, cucina e dei bagni, oltre alla manutenzione del percorso pedonale coperto interno e la messa in sicurezza delle scale esterne. L’inizio dei lavori è previsto per fine anno scolastico e si svolgeranno durante i mesi estivi.

 

I lavori verranno completati interamente nel corso del 2016, mentre il pagamento verrà diviso in due rate, la prima nel 2016 e la seconda nel 2017, così come previsto dal finanziamento regionale.

 

L’amministrazione ha così ottenuto la possibilità di completare i lavori in un solo anno, a fronte del rischio di doverli suddividere e completare, quindi, a settembre 2017.

 

Il sindaco Alessandro Giovagnoli: “La scuola rientra nelle azioni amministrative di primaria importanza per il nostro Comune, per questo abbiamo portato avanti nel tempo diversi lavori di ammodernamento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici scolastici. Tra questi rientrano i lavori di manutenzione e ristrutturazione della scuola materna ed elementare, per i quali abbiamo ottenuto 90 mila euro dalla Regione”.

 

“I lavori sono stati appaltati – prosegue il vicesindaco Marco Bondini – e grazie all’impegno dell’amministrazione verranno portati a termine in un solo anno, nel 2016, e non nei due anni previsti dal finanziamento regionale. Abbiamo invece mantenuto invariato il pagamento in due anni”.

 

“Sono lavori che vanno ad incrementare la qualità dei servizi scolastici per i nostri studenti più piccoli, oltreché ad aumentare la sicurezza degli spazi aperti, in particolare delle scale esterne e del percorso pedonale coperto. A settembre i bambini verranno accolti da un ambiente scolastico più sicuro e idoneo alle loro esigenze” – ha commentato Sesto Aramini Vettori, delegato alla scuola del Comune di Ronciglione.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.