A Canino giornata dedicata alla sicurezza stradale

0

CANINO – A Canino sabato 5 Dicembre, Il Comitato Cittadinanza Attiva ONLUS, in collaborazione con la Polizia Stradale di Viterbo, ha organizzato una giornata dedicata alla sicurezza stradale.

 

Sono state rilasciate più di 100 mini patenti del bravo pedone ai giovanissimi partecipanti. Il gioco didattico è stato magistralmente guidato dagli Agenti della Polizia e dal Vice Questore Aggiunto Gian Luca Porroni.

 

Nello splendido scenario della festa più caratteristica del paese: La Sagra dell’Olivo, si sono svolti giochi di ruolo e simulazioni atte a far maturare, anche nei più piccoli, corretti comportamenti pedonali.

 

Questo evento, fortemente voluto da Cittadinanza Attiva, è un importante passo avanti verso la realizzazione di una cultura della sicurezza che necessita di essere allenata anche attraverso iniziative ludiche che consentano di sperimentare direttamente ciò che di solito viene insegnato solo in maniera teorica.

 

“La manifestazione centra a pieno la mission che Cittadinanza Attiva sta portando avanti da qualche mese a Canino: creare un ponte comunicativo tra cittadini ed Istituzioni presenti sul territorio così da favorire un arricchimento della cultura del rispetto, della sicurezza e della legalità” Affermano soddisfatti i volontari del Comitato.

 

Cittadinanza Attiva vuol ringraziare, oltre ai numerosissimi partecipanti, i volontari della Protezione Civile e la Pro Loco per aver collaborato al successo dell’iniziativa.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.