Ciclismo: Montalto di Castro tappa della Tirreno-Adriatico

0

MONTALTO DI CASTRO – Il 9 marzo prende il via dalla Versilia la 51esima edizione della Tirreno-Adriatico, la corsa ciclistica che unisce i due mari della Penisola. Montalto sarà uno degli scenari più caratteristici in quanto ospiterà per due giorni i professionisti del mondo del ciclismo. L’11 e il 12 marzo, infatti, la carovana della corsa dei due mari farà tappa nella cittadina castrense con un arrivo e una partenza dal centro abitato.

 

Venerdì 11 marzo, gli atleti, da Castelnuovo di Val di Cecina, giungeranno a Montalto dopo un percorso di 176 chilometri tagliando il traguardo intorno alle ore 16 in via Aurelia Tarquinia. Sabato 12 marzo, alle ore 10, lo start della quarta tappa da piazza Felice Guglielmi (centro storico) in direzione di Foligno per una tappa di 216 chilometri.

 

Tra i 199 ciclisti, il campione del mondo Peter Sagan, il vincitore del Tour de France 2014 Vincenzo Nibali, il campione spagnolo Aleandro Valverde, oltre a Philippe Gilbert, Fabian Cancellara e Greg Van Avermaet. La corsa verrà trasmessa in diretta televisiva in 64 Paesi da Rai International e numerose testate televisive e giornalistiche accreditate all’evento documenteranno una delle corse più affascinanti del nostro Paese.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.