“Puliamo il mondo”: a Vitorchiano successo per la manifestazione promossa da Comune e Legambiente

0

VITORCHIANO – Si è rinnovata anche quest’anno la collaborazione tra il Comune di Vitorchiano e Legambiente per “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

 

La manifestazione, che si è svolta il 25 settembre, ha visto protagonisti i ragazzi della scuola primaria impegnati nella pulizia dei giardini pubblici di Largo Guglielmi e di alcune vie del centro storico, e i piccoli alunni della scuola dell’infanzia che hanno operato nei giardini pubblici antistanti l’edificio scolastico. Sono intervenute due classi della scuola primaria e dell’infanzia con i relativi insegnanti ed un gruppo di genitori volontari appartenenti all’Associazione Genitori (A.Ge.), insieme ai fiduciari delle due scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo “Pio Fedi”.

 

Anche quest’anno la dirigente del plesso scolastico Maria Assunta Mezzanotte, sempre attenta alle tematiche ambientali e sostenitrice di iniziative simili a questa, ha voluto l’adesione dei suoi allievi all’importante evento di sensibilizzazione. Il sindaco del Comune di Vitorchiano, Nicola Olivieri ha incontrato i suoi piccoli concittadini all’opera per le vie del paese e ha ringraziato pubblicamente quanti hanno dato il loro contributo, tra cui Umberto Cinalli di Legambinete, l’A.Ge di Vitorchiano, l’Istituto comprensivo “Pio Fedi”. Un encomio, infine, è riservato agli instancabili e competenti impiegati dell’ufficio tributi che hanno coordinato la manifestazione e agli operai del Comune che hanno coadiuvato le incursioni urbane di pulizia del bellissimo borgo medievale.

 

Puliamo il mondo 2

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.