“Stiamo lavorando per rendere sicure le strade provinciali”

0

VITERBO – “L’amministrazione provinciale sta promuovendo una serie di azioni con la finalità di tenere alto il livello di attenzione sulle strade provinciali.

 

L’obiettivo è quello di per rendere sicura la viabilità locale anche a fronte dei pesanti tagli alle risorse. Negli ultimi anni sono stati chiusi al traffico numerosi tratti delle strade provinciali, soprattutto a causa di eventi franosi.

 

Con sacrificio, attraverso un grande sforzo per l’amministrazione, si sta procedendo all’affidamento dei lavori di ripristino del manto stradale.

 

Alcune problematiche sono state già definitivamente risolte, altre sono in via di risoluzione. I progetti per la sistemazione di alcuni tratti stradali presso Caprarola e Castel S. Elia sono stati depositati, per l’approvazione da parte del Genio Civile. Nei territori di Proceno ed Ischia di Castro è stato completato il preliminare studio geologico. E’ importante conoscere dettagliatamente il territorio e la sua geologia, prima di intervenire, al fine di ottimizzare tempo e risorse e soprattutto per ottenere risultati duraturi nel tempo e non soluzioni tampone.

 

Lavorare non ci spaventa e, come sempre, faremo del nostro meglio per restituire alla cittadinanza anche i tratti provinciali da lungo tempo in disuso”.

 

Mauro Mazzola
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.