Bando Palio di Soriano, per partecipare c’è tempo fino al 25 giugno

0

 

SORIANO NEL CIMINO – Scade il 25 giugno 2016 il termine per partecipare al bando per la realizzazione del Palio della Giostra degli Anelli, che si svolgerà il prossimo 2 ottobre a Soriano nel Cimino nell’ambito della Sagra delle Castagne, giunta alla quarantanovesima edizione.

 

Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto a pittori italiani e stranieri che abbiano compiuto 16 anni di età. Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono a disposizione sul sito ufficiale dell’evento www.sagradellecastagne.com. L’8 luglio si riunirà la commissione giudicante per decretare l’opera vincitrice.

 

Intanto l’Ente Sagra delle Castagne si sta muovendo a pieno ritmo su tutti i fronti per organizzare un’edizione sempre più interessante e coinvolgente, promuovendo l’evento oltre i confini regionali, come nel caso della recente partecipazione alla mostra “Si dia inizio al torneamento”, dedicata a giostre, quintane e palii di 25 città di tutta Italia e svoltasi in maggio a Calvi dell’Umbria, in provincia di Terni.

 

Quindi, le contrade nel prossimo autunno potranno sfidarsi su un campo Giannotti, tradizionale luogo della giostra cavalleresca, interamente rimesso a nuovo grazie alla convenzione stipulata nel 2015 con l’amministrazione comunale e al contributo economico delle stesse contrade.

 

Per i più impazienti, sempre sul sito della Sagra delle Castagne è già stato pubblicato il programma provvisorio della quarantanovesima edizione, che inizierà il 29 settembre con l’immancabile percorso enogastronomico “Convivium Secretum”. Una festa che coinvolge tutta la città di Soriano nel Cimino e che la sta facendo conoscere al pubblico nazionale. Tutto questo in vista del cinquantesimo anno che cadrà nel 2017.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.