“De André tra musica e poesia”, grande successo a Tarquinia

0

TARQUINIA – Tra musica, poesia e canzoni gli studenti di oggi e di ieri dell’Istituto di scuola secondaria Vincenzo Cardarelli hanno regalato al folto pubblico convenuto una serata tra riflessione ed allegria.

 

L’iniziativa è stata voluta dall’associazione “Amici del Cardarelli” e appunto dall’IIS per creare dei momenti di aggregazione culturale , ma anche per sostenere l’istituto, per migliorare le sue strutture e creare un laboratorio di scienze nuovo. Soddisfatta la dirigente scolastica dell’IIS: “Un grazie alla prof Manuela Nardella che con la sua Poesia ci ha condotto lungo il percorso della serata- riferisce la dott. Laura Piroli – Un grazie a Gabriele Ripa che è riuscito da buon capitano a dirigere al meglio una squadra di fuoriclasse…….Un grazie a tutti i ragazzi ( i fuoriclasse) che hanno con la loro arte tradotto per tutti noi… La musica… In emozioni. Infine, grazie a tutti coloro che hanno voluto partecipare , per aiutare la nostra scuola”.

 

L’evento è stato presentato dalla prof.ssa Manuela Nardella, la direzione artistica è di Gabriele Ripa ed Eva Lissoni. Alla batteria Emanuele Santinami, alle percussioni Federico Allegrini, alle chitarre: Alessandro Volante , Francesco Cardoni, Matteo Cambò, Simone Farroni. Alle tastiere: Lavinia Cardone, Francesca Conti, Giorgio Contestabile, Andrea Paolini. Alle trombe : Gabriele Tamiri e Matteo Costa. Al flauto Francesca Cardia. Bassi: Simone Jacopucci e Giovanni Pacini. Voci: Alessandro Guiducci, Rinaldo Palmini, Aurora Elisei, Sara Gamberini. Insieme all’IIS e agli Amici del Cardarelli, hanno contribuito il Comune di Tarquinia assessorato al turismo, sport e spettacolo, la cooperativa alice e il CAG.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.