Il Disucom apre le porte agli studenti delle superiori

0

VITERBO – Il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo ha organizzato una giornata dedicata agli studenti e ai docenti denominata “Festa del Disucom” che si terrà il 10 dicembre dalle ore 10 presso l’ Aula Magna del Rettorato. 

 

Per l’occasione le lezioni della mattinata saranno sospese. La giornata nasce dalla necessità di un confronto tra gli studenti, i docenti e gli allievi dei licei e degli istituti del territorio di Viterbo e provincia. Durante la mattinata verranno  presentate le attività di laboratorio del Disucom e le iniziative svolte dalle associazioni studentesche dell’Ateneo. Al termine delle presentazioni ci sarà la rappresentazione teatrale “La Tredicesima Notte” della compagnia Klesidra.

 

Lo spettacolo racconta la notte di 8 personaggi di Shakespeare in fuga, l’unico linguaggio che conoscono è quello proveniente dalle loro tragedie e l’unica cosa che hanno in comune è il loro creatore. L’esigenza è  quella di raccontare una condizione umana  che in ogni secolo si ripete e si ripropone in mille forme e manifestazioni:colui che lascia il suo ambiente naturale e familiare per causa di forza maggiore ed è costretto ad entrare in un limbo dove il passato non c’è più e il futuro è solo un’idea alquanto sfocata.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.