San Lorenzo Nuovo vola nella storia, presentato ufficialmente il cortometraggio realizzato dal locale Gruppo Archeologico Turan

0

SAN LORENZO NUOVO – Domenica 9 agosto è stato presentato ufficialmente alla popolazione di San Lorenzo Nuovo il cortometraggio “San Lorenzo Nuovo – un volo nella storia” realizzato dal Gruppo Archeologico Turan. In 13 minuti di eccezionali riprese video vengono illustrati tutti i siti archeologici e le opere di rilevanza storica e culturale presenti sul territorio.

 

“Con questo video”, dice il Presidente del Gruppo Archeologico Turan Pietro Piccirilli, “ci prefissiamo lo scopo di sensibilizzare i nostri concittadini sull’alta valenza storica e culturale del patrimonio artistico ed archeologico del nostro paese”.

 

Per il Sindaco Massimo Bambini “l’opera è di estrema importanza in quanto consentirà ai turisti che in estate soggiornano nel nostro paese ma soprattutto alla popolazione di San Lorenzo Nuovo di conoscere in maniera più chiara e precisa il patrimonio storico e culturale del nostro paese: dal Tempio del Monte Landro alla Tomba della Colonna, dalla Chiesa di San Giovanni in Valdilago ai ruderi del paese di San Lorenzo alle Grotte. Si tratta pertanto di un opera altamente meritoria e per la quale ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”.

 

Nel corso della serata è intervenuto anche il Dott. Enrico Pellegrini, Funzionario della Soprintendenza per i beni archeologici dell’Etruria Meridionale, per un commento tecnico sui siti presenti sul territorio ed in particolare sul Tempio di Monte Landro.

 

Per approfondimenti è possibile consultare il sito www.gruppoarcheologicoturan.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.