Acquapendente, Parrocchia del Santo Sepolcro presenta i festeggiamenti in onore di S.Ermete

0

ACQUAPENDENTE – La Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente ha presentato ufficialmente i festeggiamenti in onore del Patrono S.Ermete. Giovedì 27 agosto a partire dalle ore 18.00 presso la Concattedrale affidamento al patrono dei bambini battezzati nell’anno 2014 e consegna mantelline.

 

Venerdì 28 alle ore 09.00 prevista Santa Messa. Un’ora dopo prevista la presenza del Vescovo Diocesano Sua Eminenza Monsignor Lino Fumagalli che celebrerà una cerimonia religiosa allietata per l’occasione dai canti della locale Schola Cantorum. Alle ore 17.30 previsti vespri solenni a cui seguirà processione con la reliquia del Santo e cui parteciperanno i Cavalieri di Sant’Ermete, le Confraternite dei paesi vicini, il Gruppo Portatori di S.Ermete e la banda musicale Aria di Festa. Al termine messa vespertina.

 

I festeggiamenti si chiuderanno ufficialmente Sabato 29 alle ore 21.30 con un concerto ospitato nella Concattedrale. A suonare musiche di Mozart, Bruck, Malipiero, Cavallini, Menotti, Elio Oro (violino e viola), Salvatore Baronitti (clarinetto), Cecilia Franchitti (pianoforte).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.