Acquapendente, Torre Alfina celebra il Maestro Antonino Pietretti

0

ACQUAPENDENTE – La Frazione di Torre Alfina si appresta a celebrare la figura del Maestro Antonino Pietretti scomparso recentemente. A lui è infatti dedicato il Premio “La Rosa d’Oro” in programma da Mercoledì 26 a Lunedì 31 Agosto.

 

La manifestazione verrà inaugurata Mercoledì alle ore 16.00 presso la sala Agraria di Torre Alfina con l’evento “IncontrArti: un confronto tra idee ed arte” (ospiti Roberto Antonini, Angelo D’Orazio ed Umberto Coro). Alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta Santa Messa in suffragio di Tonino con prevista benedizione della Bandiera della Rosa d’Oro. Alle ore 19.30 evento a casa di Tonino, con happy hour, intrattenimento musicale e lettura poesie. Giovedì prevista in mattinata alle ore 10.00 visita al Castello di Torre Alfina.

 

Alle ore 17.00 presso Bar Gelateria Sarchioni e Pub la Rueda esposizione di opere pittoriche e scultoree. Alle 20.30 presso la Piazza Sant’Angelo appuntamento conviviale con menù sardo (panafittas) e torrese (carne a bujone). Venerdì 28 alle ore 10.00 escursione guidata al bosco del Sasseto. Nel pomeriggio alle ore 17.30 consegna del premio “La Rosa d’Oro Onlus Antonino Pietretti” (presentazione Livia Pieri ed Umberto Coro). Sabato 29 alle ore 10.00 passeggiata per le vie del borgo ed esposizione della piastrella con la poesia di Silvana Stremiz. Nel pomeriggio a partire dalle ore 17.30 presso la terrazza della gelateria Sarchioni lettura di poesie con la madrina Lula Sarchioni che consegnerà le Menzioni d’Onore e le Campanelle di Acquapendente. Prevista presentazione del libro “L’arte delle sensazioni” di Eva Manzi. Previsto intrattenimento musicale con Patrizia Saraca.

 

Alle ore 21.30 in Piazza Sant’Angelo Serena Venanzi ed Umberto Coro presenteranno il concerto del gruppo i Sandalia. Domenica 30, durante la visita al Museo Naturalistico del Fiore presentazione del libro “Il ragazzo dell’est” di Umberto Coro. Lunedì 31 presso la Capannaccia “Casa Antonino Pietretti”, le cornamuse del Drago ed il Coro di Torre Alfina ed il Rosario dedicato alla Madonna del Santo Amore concluderanno la manifestazione. L’evento vedrà la collaborazione patnership di Comune di Acquapendente, Compagnia Retropalco, Associazione Teatro Boni.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.