“La Giostra delle Contrade 2016 avrà numeri importanti”

0

TARQUINIA – «Corneto città di torri da ammirare» scriveva Petrarca e quale occasione migliore per apprezzarne il fascino se non partecipare al grande evento della Giostra delle Contrade di Tarquinia a Campo Cialdi il 4 e 5 giugno 2016.

 

Un fazzoletto di terra ancora intatto stretto tra le torri e le mura medievali della Città, uno degli scorci più suggestivi dal quale si scorge il mare e tutta la verde vallata del fiume Marta. Tutto pronto per accogliere la sfida più attesa. Saranno 10 le Contrade dell’antico Castrum in lizza a contendersi l’ambito Palio del Saracino dedicato alla Madonna di Valverde, Santa Patrona della Città di Tarquinia.

 

Oltre 200 partecipanti al Corteo Storico in costume medievale, 50 cavalli al galoppo,10 dame a cavallo, oltre 60 tra sbandieratori e musici e 50 valorosi cavalieri pronti a sfidare il temibile moro alla ricerca degli anelli in punta di lancia e del centro dell’ambita stella lungo una pista impegnativa e selettiva di 160 metri in salita. Il 4 e 5 Giugno non perdete la Giostra delle Contrade della Città di Tarquinia. Seguite il corteo dei cavalieri delle 10 contrade per le viuzze strette dell’antico borgo che vi condurrà al campo di gara con un panorama mozzafiato e una sfida che vi farà rivivere i fasti di un’epoca antica”.

 

Il comitato Giostra delle Contrade Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.