Rock d’autore alla 58^ Fiera del Vino di Montefiascone

0

 

MONTEFIASCONE – Il rock italiano d’autore sarà il protagonista degli eventi musicali della 58^ Fiera del Vino di Montefiascone. Proloco e Comune di Montefiascone, in collaborazione con JazzUp ed con il supporto di Athanor Events, sono lieti di annunciare che il programma degli eventi della Fiera del Vino edizione 2016 si arricchirà di due concerti d‘eccezione.

Il 6 agosto salirà sul palcoscenico di Piazzale Roma uno dei gruppi rock più amati dal pubblico: dopo essere stati onstage in alcuni palchi in Europa (Parigi, Londra, Amsterdam, Dublino e Bruxelles) e in tutta Italia con quasi 30 date nei club da febbraio a fine aprile, i MARLENE KUNTZ porteranno a Montefiascone il loro ultimo progetto musicale nel LUNGA ATTESA TOUR ESTATE 2016. I Marlene Kuntz sono stati per anni una band di culto, con un ristretto ma affezionatissimo pubblico. Oggi sono una realtà del rock italiano, riconosciuta da tutti, come confermano anche i successi di vendite dei loro ultimi lavori. Ma Cristiano Godano e soci non hanno rinunciato ai loro “comandamenti”, cercando di coniugare il noise-rock degli esordi con una forma canzone più accessibile al grande pubblico. I Marlene Kuntz sono stati per anni una band di culto, con un ristretto ma affezionatissimo pubblico.

Oggi i Marlene Kuntz sono una realtà del rock italiano, riconosciuta da tutti, come confermano anche i successi di vendite dei loro ultimi lavori. Ma Cristiano Godano e soci non hanno rinunciato ai loro “comandamenti” cercando di coniugare il noise-rock degli esordi con una forma canzone più accessibile al grande pubblico. Più giovani di Csi e Afterhours, i Marlene si sono dimostrati capaci di incarnare le ansie e le sofferenze della nuova generazione alternativa, che li ha eletti a loro guru, un po‘ come era successo precedentemente con i Cccp.

«Facciamo rock da sempre, in specie ai nostri live, e con Lunga Attesa torniamo incidentalmente a rivendicarlo in modo non equivocabile anche su disco. Il tour di Lunga Attesa ha ancora da farsi vedere da un po’ di gente e evidentemente da farsi gustare. Non sarà necessaria una rivoluzione della scaletta, perché certi pezzi vogliono… respirare anche all’aperto, sui palchi estivi. A prestissimo» è il messaggio che i Marlene hanno lasciato ai loro fan.

Il 14 agosto MARTA SUI TUBI, protagonisti della scena rock dal 2003, anno del loro esordio, e già premiati nel 2004 come miglior gruppo indipendente italiano, porteranno a Montefiascone la loro ultima fatica, “LO STILEOSTILE TOUR”, che ha debuttato a Roma in aprile e sta infiammando i palchi di tutta Italia. La cosa difficile con i Marta sui Tubi è inquadrarli: sfuggenti, o meglio mutevoli, capaci di passare di stile in stile non solo a un disco all’altro, ma anche all’interno dello stesso. E forse nasce anche così il titolo del loro sesto prodotto, LoStileOstile, tutto attaccato, l’ennesimo successo che li riconferma tra le band più in vista dell’indie italiano. Il disco esce il primo aprile, a tre anni dal precedente “Cinque, la luna e le spine” e contiene tredici canzoni eterogenee, potenti, delicate, emozionanti, fuori dagli schemi. Un concept album con al centro il tema dell’incontro, del confronto; con l’amicizia, l’amore, la morte, gli stati d’animo, l’ignoto, il futuro, la fuga. La rinnovata visione delle potenzialità di voci, chitarra, batteria e synth porta la loro musica verso un sound che tiene conto della strada percorsa sino ad ora, attualizzandone le forme e confermando lo spirito indomabile e controcorrente, sempre.

Appuntamento dunque a Piazzale Roma a Montefiascone il 6 e il 14 agosto.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.