“La speranza deve crescere con noi”

0

 

VITERBO – “La speranza deve crescere con noi”, è questo il tema su cui hanno lavorato i bambini della scuola “Silvio Canevari”, pensando a tutti i bambini del mondo che vedono negato il loro naturale percorso di vita.

 

Crescere… fosse così facile… soprattutto in questo momento storico nel quale quotidianamente vengono calpestati e stracciati i diritti dei più deboli, i bambini e i ragazzi.

 

Negli occhi di un bambino è racchiuso l’universo intero: il sorriso di un bambino è tenerezza, amore, speranza, voglia di scoprire, forza, fiducia nel domani.

 

È questo il tema su cui hanno lavorato i bambini della scuola “S. Canevari”. Sono 200 gli alunni che realizzano questa coreografia, appartengono alla scuola dell’infanzia “Pila A” e Pila B”, alle classi prime e alla scuola superiore di primo grado di S. Martino.

 

Sono stati preparati dall’insegnante Paola Micarelli, in collaborazione con tutte le docenti di classe. I bambini e tutte le docenti si stringono in un caloroso abbraccio al loro Dirigente Scolastico Paola Bugiotti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.