Mostre e laboratori alla Bottega delle Arti

0

 

VITERBO – Mostre e laboratori alla Bottega delle Arti:

 

DARE FORMA
Isa Doganieri
18-23 giugno 2016 -ceramica-

 

Isa Doganieri inizia giovanissima con il cuoio, una pratica che l’ha vista viaggiare per i luoghi più incantevoli del Paese insieme a quello che in quel momento le dava la possibilità di esprimere una spiccata creatività splendidamente declinata al femminile, la stessa che oggi si traduce in opere ceramiche di alto valore artigianale.
Ma è solo dopo aver conosciuto questo territorio che ha dato inizio a quella che diventa ben presto una passione che l’avrebbe portata a scoprire non solo una pratica artigianale antichissima, ma anche tutte quelle dinamiche culturali, sociali e storiche ad essa legate che hanno lasciato un segno indelebile in tutte le civiltà.
Qualcosa che nel divenire del tempo, delle mode e della serialità delle produzioni spesso si è perso.

 

– TUSCIA
Daniele Vita
BOTTEGA DELLE ARTI – VITERBO – Via San Pellegrino 116
25 giugno -1 luglio 2016 -fotografia-
Incontro con l’autore e presentazione del libro TUSCIA MADRE ediz. Sette Città: 25 giugno ore 18.00

 

Il viaggio è la condizione affascinante che porta Daniele Vita in luoghi e territori indefiniti, incerti, a volte pericolosi, qualche volta misteriosi, alcuni dei quali esplorati in questa avventura nella sua stessa terra. La vocazione all’erranza e al nomadismo lo trascina ai confini del selvatico, comunque alla periferia della realtà definita e certa. Narratore di vagabondaggi, lasciandosi guidare dall’istinto o da suggestioni luminose, sicuro che l’erranza apre a scoperte inaspettate, segue percorsi segnati da cartelli con indicazioni semi cancellate, che un tempo conducevano da qualche parte e che oggi sono sentieri impercorribili. Tra boschi, nebbie, sentieri e strade a ricercarne aspetti magici e a volte inquietanti, sostando negli anfratti dove forse si cela lo spirito del luogo. La Tuscia è impervia per i non nativi, territorio da cui Daniele ha saputo trarre a sé immagini rare, a volte rarefatte, qualche volta effimere, per restituircele come visioni altrimenti svanite. La Tuscia come Terra Madre, da cui lasciarsi accarezzare, coinvolgere dalla bellezza diffusa, amareggiandosi dagli oltraggi perpetrati dagli uomini sul suo vasto corpo. MARCELLO SAMBATI

 

– OLTRE
Costruire /demolire il MURO
di Giacomo F. Albano
2-9 luglio 2016
Bottega Delle Arti – Via San Pellegrino 116 – Viterbo

 

OLTRE, la mostra/performance di pittura di Giacomo F. Albano si terrà nella Bottega Delle Arti in Via San Pellegrino 116 – Viterbo -dal 2 al 9 luglio 2016. Il titolo della mostra è OLTRE, l’unica opera esposta su tela, di metri 2.5×6, sarà realizzata il giorno 2 luglio primo giorno di apertura della mostra. I nuovi MURI dell’Europa è il tema dell’evento. L’ultimo giorno della mostra il MURO sarà “demolito” e disperso .La performance si concluderà tra 5 anni (luglio 2021) quando il Muro sarà ricostruito con gli stessi frammenti in Via San Leonardo a Viterbo.
Giacomo F. Albano nasce a Catania nel 1935 e vive a Tuscania; per la biografia consultare
http://www.gigarte.com/giacomoalbano/biografia
cordiali saluti
alfredo giacomini 3396788553 – curatore della mostra –

 

– IL LABIRINTO DEL COLORE
INTRODUZIONE ALLA PITTURA
GIACOMO F. ALBANO
4-8 luglio 2016
(orario laboratorio 17,00-19,00)
Bottega Delle Arti – Viterbo

 

Giacomo F. Albano da lunedì 4 a venerdì 8 luglio terrà nello spazio espositivo di Via San Pellegrino 116 un corso di 10 ore di introduzione alla pittura: IL LABIRINTO DEL COLORE aperto a persone di tutte le età.
Per informazioni arch. alfredo giacomini 339678855

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.