Oltre 600 alunni all’evento “San Crispino da Viterbo – Oggi ho incontrato San Crispino”

0

 

VITERBO – “Il 6 giugno 2016 presso il Chiostro del Convento dei Frati Cappuccini di Viterbo si è svolta la premiazione della V Edizione del Concorso Scolastico “San Crispino da Viterbo – Oggi ho incontrato San Crispino”; una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento che ha visto coinvolti oltre 600 alunni ed insegnanti delle classi delle scuole elementari e secondarie di primo grado che hanno partecipato al Concorso.

 

I bambini hanno potuto visitare la Chiesa San Paolo ai Cappuccini ed ascoltare una breve illustrazione della vita di San Crispino, per poi ammirare la Mostra Cinematografica “Emozioni dal Cinema”, organizzata dai fratelli Francesco e Gaetano Paolocci, ed assistere alla premiazione, sia del miglior elaborato grafico realizzato dai partecipanti, sia dei 4 migliori elaborati grafici selezionati dalla Giuria.

 

L’elaborato grafico più votato dalla giuria popolare, nella votazione che si è svolta dal 14 al 28 maggio presso la Sala degli Almadiani, è quello realizzato dalla Classe II della Scuola Primaria dell’Istituto Paritario “Giovanni Merlini”, ricevendo in premio una Lavagna Interattiva Multimediale che verrà data in dotazione all’Istituto Scolastico; i quattro migliori elaborati che hanno ricevuto il premio della giuria, aggiudicandosi un tablet, sono: Classe I E Scuola Primaria Ellera, Classe III D Scuola Primaria “S. Canevari”, Classe II Scuola Primaria Istituto Paritario S. Maria del Paradiso, Classe III A Istituto Paritario San Giovanni.

 

La giornata si è poi conclusa con un Lunch Buffet distribuito a tutti i partecipanti e con il taglio di una deliziosa torta offerta dalla Pasticceria “Armante le delizie dei Borbone”

 

Congratulazioni ai vincitori e complimenti a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione e ai rispettivi insegnanti, che di anno in anno si impegnano sempre di più nella realizzazione dei lavori. L’appuntamento è all’edizione 2017 con la VI edizione del concorso “San Crispino da Viterbo”.

 

Avvocato Alessandro Vettori
Associazione San Crispino da Viterbo

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.