Scuola Sottufficiali dell’ Esercito: giura il 18° corso “Lealtà”

0

VITERBO – Venerdì 8 aprile prossimo, nella Caserma Saloni in Viterbo, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, avrà luogo la cerimonia di giuramento degli Allievi Marescialli del 18° corso “Lealtà” alla presenza delle più alte cariche istituzionali.

 

Il 18° corso, i cui frequentatori sono giunti a Viterbo il 29 ed il 30 settembre dello scorso anno, è formato da 201 Allievi Marescialli, tra i quali 19 donne. Di questi, 139 provengono dal concorso pubblico ed i restanti 62 sono stati reclutati fra i Sergenti ed i Volontari in Servizio Permanente della Forza Armata.

 

La Scuola Sottufficiali è il Polo responsabile della formazione di base e avanzata dei Sottufficiali dell’Esercito, nei due ruoli dei marescialli e dei sergenti. Al termine del ciclo formativo triennale, i Marescialli Comandanti di plotone conseguono la laurea in “Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali” presso l’Università degli Studi della Tuscia, mentre i Marescialli qualificati “infermieri professionali” acquisiscono la laurea in “Infermieristica”, presso l’Università “Roma Tre”.

 

Per la formazione dei Sergenti, provenienti esclusivamente dai Volontari in Servizio Permanente dell’Esercito, la Scuola Sottufficiali si avvale del dipendente 80° reggimento “Roma” in Cassino.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.