“Walk in Tuscia”, ottima riuscita per la camminata a Tuscania

0

 

TUSCANIA – La bellissima giornata primaverile ha facilitato finalmente il ritorno alle grandi partecipazioni nel circuito di camminate organizzate dal gruppo del “Walk in Tuscia”, dopo che nelle ultime tappe il maltempo aveva condizionato il numero degli iscritti.

 

La manifestazione ha beneficiato anche dell’ottima location rappresentata dalla base Scout “Madonna del Cerro” di Tuscania dove Lorella Amici ed i suoi instancabili collaboratori scout, hanno accolto i numerosi appassionati del walking della provincia, organizzando sia il ricco ristoro finale che il pranzo all’interno della spaziosa base Scout. Il ritrovo della camminata era previsto alle ore 9.00 e la partenza alle ore 10.00 ed ha visto al via quasi 200 partecipanti che in 2 ore e mezza hanno concluso la loro piacevolissima fatica, impegnati su di un percorso di circa 9Km.

 

Il percorso, visionato da Antonino Morabito e Rossella Lodesani a carattere naturalistico di impegno medio/facile ha attraversato numerosi tratti boschivi ed è stato possibile durante la camminata, il passaggio e visita di una interessante necropoli etrusca dove è stato organizzato il solito ristoro di metà percorso. Premio di partecipazione per tutti gli iscritti e circa 100 walkers hanno aderito alla conviviale finale dove tra una portata e l’altra, gli appassionati hanno potuto commentare la camminata ed organizzarsi per la prossima (6^ ed ultima di questo primo periodo (primaverile-estivo) che si svolgerà a Vitorchiano sabato 4 giugno di pomeriggio con cena finale a cura della Pro Loco.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.