Vietato sbagliare per il Basket Murialdo

0

VITERBO – Vietato sbagliare. Torna in campo il Basket Murialdo, impegnato questa sera (ore 21,15) nella palestra amica di via Monti Cimini contro il Basket Primavalle, per la decima giornata nel campionato regionale di Promozione (girone C). Dopo quattro sconfitte di fila, la squadra di coach Orlando Orchi è praticamente obbligata a dare un taglio netto al periodo negativo e riprendere così quella marcia che aveva caratterizzato il grande inizio di stagione dei viterbesi.

 

Classifica alla mano, sarà uno scontro diretto in piena regola quello contro i romani, avanti di due punti nel girone e agganciati al folto gruppo di squadre che al momento occupano la seconda piazza. Per questo vincere varrebbe doppio, e permetterebbe in un colpo solo a capitan Cardoni e soci di interrompere la serie nera e aver un possibile vantaggio futuro su quella che sembra una diretta concorrente per la corsa playoff.

 

‘’L’ultimo periodo non è stato dei migliori – dice coach Orlando Orchi – purtroppo siamo incappati in un tunnel negativo e ora dobbiamo a tutti costi tirarcene fuori. Sono fiducioso perché nell’ultima sconfitta a Maccarese si è visto sicuramente un significativo risveglio – spiega Orchi – e la squadra ha voglia di farsi questo bel regalo di Natale’’.

 

Ancora problemi di formazione per l’allenatore viterbese, che se da una parte può sorridere per il rientro di Sensini e la convocazione di un acciaccato Fatiganti, dall’altra deve rinunciare alle guardie Vacca e dell’ultimo arrivato Aprea, quest’ultimo sempre autore di ottime gare.

 

Questi i convocati: Sensini, Fatiganti, Fioravanti, Ciuchi, Sega, Stamato, Coletta, Cardoni, Piscopo, Ruchini, Parla, Ambrosino.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.