Basket, Ants: il punto sulle formazioni giovanili

0

VITERBO – Ottimi risultati da un lato, grande attesa dall’altro per i gruppi giovanili della Pallacanestro Ants, giunti ormai ai momenti conclusivi e più intensi della propria stagione. Apertura d’obbligo per le under 18 di Maria Chiara Scaramuccia, vicinissime ormai a concludere al secondo posto la seconda fase del girone regionale.

 

Dopo un avvio molto negativo, culminato nelle sconfitte con Athena Roma e Bull Latina, le ragazze gialloblù hanno saputo riscattarsi e, battendo 54-34 Stella Azzurra Roma Nord, hanno praticamente messo al sicuro la qualificazione ai playoff con il secondo posto finale. Resta da disputare la gara del 20 marzo a Roma contro Elledierre Basket e, se la situazione di classifica dovesse rimanere questa, le Ants potranno disputare la gara unica di semifinale in casa, sempre contro Stella Azzurra Roma Nord.

 

La grande attesa in casa Ants riguarda soprattutto le under 20 che, dopo essersi aggiudicate il titolo regionale, giocheranno da lunedì 14 a mercoledì 16 a San Vincenzo (LI) il concentramento interregionale che mette in palio un posto per le finali nazionali di Bologna. Il gruppo guidato da Carlo Scaramuccia esordirà lunedì alle 19 contro l’Interclub Muggia mentre alle 17 si disputerà l’altra gara in programma fra Minibasket Battipaglia e Basket Femminile Varese.

 

I match delle altre due giornate dipenderanno dai risultati di lunedì che stabiliranno chi si affronterà martedì e chi, invece, mercoledì. Il pronostico vede come grande favorita la squadra di Battipaglia, che potrà schierare gran parte del gruppo impegnato anche nel massimo campionato di A1, ma le Ants proveranno ad essere protagoniste e a giocarsi ogni possibilità di andare ancora avanti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.