Calcio a 5, giornata inaugurale del Torneo “Città dei Pugnaloni”

0

 

ACQUAPENDENTE – I Gruppi Cortevecchia – Selecao e San Sepolcro – 6+6 brindano alla vittoria nella giornata di vernissage dell’ottavo Torneo di calcio a 5 “Città dei Pugnaloni”. La Cortevecchia-Selecao che schierava per l’occasione Tascini, Pasquini, Vitali, Zammarchi, Colonnelli, Pinzi, Pieri, Fani, Fastelli, Illiano supera per 5-4 nel Gruppo A il Gruppo Via del Fiore A – Prima Equipe con in campo Armezzani, Burchielli, Martello, Tomassetti, Boggi, Ceppari, Evangelisti, Bedini.

 

Per i vincitori nell’ambito del primo tempo a corollario delle reti della coppia Colonnelli-Vitali, una splendida rovesciata di Zammarchi al minuto 14. Per gli avversari una doppietta dell’ispiratissimo Burchielli e le belle conclusioni di Boggi, Bedini e Tomasetti. Nella ripresa Zammarchi ingentilisce la propria maiuscola prestazione con una doppietta. Non da meno le intuizioni-giocate di Illiano, Fani e Colonnelli. Ancora Burchielli su calcio di rigore e Tomassetti con un azione personale da incorniciare tengono a galla una Equipe che cerca inutilmente con Ceppari nel finale di sovvertire l’esito del match. Esordio sul velluto nel Girone C per il Gruppo Santo Sepolcro – 6+6 (Zangaglia, Fini, Navarra, Ragnini, Sarti, Lucchi, Riccini, Fastelli, Magini) che supera per 11-2 il Gruppo Via del Fiore B – Prima Equipe che schierava per l’occasione Montanucci, Lika, Bedini, Agostini, Cordelli, Breccola, Ronca, Giovannini, Nardini, Meaccini. Trascinata dalla coppia Fini-Fastelli (una doppietta a testa) i vincitori trovano nel primo tempo la strepitosa velocità di Navarra e Lucchi che oltre a segnare ispirano occasioni a ripetizione. Sfortunato Magini all’11°: la sua conclusione colpisce il palo.

 

Per l’Equipe le reti di Breccola ed Agostini ispirate dalle invenzione di Nardini e Bedini. Ancora Fastelli con una doppietta suggella nella ripresa la goleada 6+6. Seguono a ruota l e reti di Lucchi, Fini e Navarra. Secondo palo 6+6 al minuto 14: questa volta a colpirlo è Riccini. Dopo il fine settimana di pausa per consentire ai giocatori militanti nella Categoria Under 19 e Virtus di affrontare nelle migliori condizioni fisiche e mentali gli importantissimi appuntamenti di Coppa, il Torneo riprenderà Lunedì 23 maggio.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.