Calcio a 5 femminile, Serie D: Montefiascone, ottava meraviglia

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Una bella vittoria casalinga per le ragazze montefiasconesi, dal risultato pieno, che si pongono in testa alla classifica. Un Montefiascone troppo forte per una Portuale troppo debole, con giocatrici contate e rilegata all’ultimo posto della classifica. La gara, nonostante tutto, è scivolata via piacevole e divertente per i circa cinquanta spettatori sugli spalti del palazzetto dello sport in località Fontanelle.

 

La sequenza delle reti ha reso la gara senza storia per la formazione ospite, di contro, è stata significativa per la formazione locale. Tre punti, per le montefiasconesi, i quali, oltre a far classifica, fanno anche morale. Una gara in cui la tripletta della Rebechini dimostra il valore di questa ragazza come pure la doppietta della Fava incoraggia questa giocatrice.

 

La formazione ospite, nonostante abbia espresso del bel gioco, compresa la prima azione della ripresa nella quale ha sorpreso le locali e realizzato il goal della bandiera, non è stata mai incisiva in avanti anche perché, la Mannino, con delle ottime parate, ha sempre neutralizzato i tiri della avversarie come pure la Bisaccioni è stata da meno altrimenti il risultato sarebbe stato ancora più sonante. Non si deve dimenticare che, sul finire, intorno al trentesimo, la Mannino è riuscita a parare un calcio di rigore concesso alla Portuale e battuto dalla Pichierri. Il direttore di gara, per le due frazioni di gioco, ha concesso un minuto di recupero.

 

8 Montefiascone: Mannino, Lattanzi N., Tarquini, Lattanzi Nic., Rebechini, Ceccarini, Fava, Mazza, Mattei, Costantini, Coscitti. All. Stefanoni.

 

1 Portuale: Bisaccioni, Pichierri, De Rosa, Stefanini, Ingrami.

 

Reti: 3° pt, 22 pt, 24 pt, Rebechini(M), 18° pt Lattanzi Nic.(M), 28° pt e 2O° st Fava(M), 1° st Stefanini(P), 11° st Mazza(M), 14° st Mattioli(M).

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.