Calcio, Giovanissimi Regionali fascia B: Montefiascone liquida Massimina

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara dei Giovanissimi Regionali di fascia B, che si è svolta sullo stadio delle Fontanelle da fondo in buono stato, sotto un cielo coperto, a tratti piovigginoso, alla presenza di circa ottanta spettatori, con un discreto vento di libeccio, ha visto la vittoria dei ragazzi locali guidati da mister Solia che così sono più vicini alla seconda in classifica con un augurio che, continuando così, al termine del campionato possano fare il salto di categoria.

 

Le due formazioni sono scese n campo con l’intento di vincere la gara, ma una certa supremazia dei locali è subito apparsa fin dai primi minuti, anche se la formazione ospite di mister Di Carmine, ha sempre tenuto testa ai locali rispondendo colpo su colpo. Mister Solia incoraggiava e spronava continuamente i suoi che, dopo aver chiamato in causa in tre occasioni da rete l’estremo difensore Comandini, che si esibiva in buone parate o trafiggevano al sedicesimo, per opera di Buratti che, con un bellissimo tiro a pallonetto, da media distanza metteva a sfera alle spalle del portiere che nonostante il plastico intervento non è riuscito ad evitare che il pallone finisse in rete. l resto del primo tempo è scivolato via velocemente mentre le formazioni in campo giocavano un buon calcio con i locali intenti alla marcatura della seconda rete e gli ospiti volenterosi di riportare il risultato in parità. Tutti al riposo, dopo un minuto di recupero, con la formazione locale in vantaggio per uno a zero.

 

A ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, gli schemi non mutavano, così come la tattica di gioco; sia Di Carmine che Solia, provvedevano ad una girandola di sostituzioni, ma la situazione delle marcature rimaneva statica anche se la gara era molto vivace e piacevole per il bel gioco espresso in campo da tutte e due le formazioni con continui capovolgimenti di fronte e determinanti interventi dei portieri. Sul finire, quando ormai sembrava che tutto fosse stato fatto, al trentaseesimo, era ancora Buratti, oggi autore di una doppietta ce realizzava la seconda rete con un bel diagonale, sul quale, il bravo Comandini nulla poteva. Al triplice fischio finale del direttore di gara, Graziani, dopo aver ben diretto la gara ed aver concesso tre minuti di recupero, tutti sotto la doccia con il risultato ai favore dei ragazzi di mister Solia per due a zero. Tre punti preziosi per la formazione montefiasconese che può guardare con fiducia verso il salto di categoria.

 

2 Montefiascone: Gasbarri; Battisti, Chiavarino; Mugnaini, Valentini, Buratti; Vittori, Morlupo, Santos, Frattini. All.Solia Moreno. A disp.: Anselmi, Cuneo, Lupi, Medori.

 

0 Massimina: Comandini; Andresciani, Pagliaricci; Riboni, Fantini, Picca; Fortunati, Gobbi, Lagburi, Florian, Gennaretti. All. Di Carmine Geremia. A disp.: Iacobacci, Norducci.

 

Arbitro: Graziani di Viterbo

 

Reti: 16° pt e 36° Buratti(M)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.