Pallavolo, Under 13 femminile: Vbc vincente contro Terracina

0

VITERBO – Continua la “bella avventura” delle ragazze 2003 (cd. BLASTER) nella fase regionale del campionato under 13 femminile. Dopo la convincente vittoria negli ottavi di finale contro la POLISPORTIVA ROMA 7 le giovani “leonesse” della VBC hanno saputo ripetersi perentoriamente con la forte e tenace PALAVOLO FUTURA TERRACINA ‘92, che si presentava al Palavolley con un biglietto da visita notevole, visto che nel proprio campionato provinciale era stata capace di non perdere neanche un set.

 

Ma le ragazze di coach IACOVACCI, lo sappiamo, sono delle “toste” e ci piace sottolineare come stiano metabolizzando la capacità di controllare le proprie emozioni scendendo in campo più consapevoli del proprio valore che timorose dell’avversario più pronte a combattere punto a punto che ad abbattersi per l’errore.

 

Il match contro Terracina è stato esemplare in tal senso poichè le nostre hanno condotto l’intera gara senza cali di tensione e, in soli 39 minuti, hanno archiviato l’incontro e si sono guadagnate con merito l’accesso alle semifinali regionali.

 

Tuttavia, non inganni il punteggio ( 25-13 / 25-14 ) che, a primo acchito, potrebbe far pensare ad una facile vittoria.

 

Nel ribadire, infatti, che la squadra di casa ha dimostrato certamente una forza ed una coesione lodevoli, non può essere taciuta la bella prova della formazione pontina che con grande dedizione e precisione ha dato del filo da torcere alle gialloblù evidenziando ottime peculiarità soprattutto nelle fase difensiva. Adesso, con il morale alle stelle, si aspetta di conoscere il prossimo avversario che risulterà vincente, nell’incontro del prossimo 26 aprile tra VIRTUS ROMA e VOLLEY LIRI.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.