Gli atleti della Tuscia Bike si aggiudicano il Grand Prix Centro Italia

0

 

VALENTANO – Il 22 maggio scorso, a Penne (PE), si è disputata la tappa finale del Grand Prix Centro Italia Giovanile per Allievi, Esordienti e Giovanissimi, che ha registrato la presenza di oltre 300 atleti tra i migliori della Mountain Bike giovanile nazionale.

 

In occasione della tappa di chiusura,  su un circuito particolarmente tecnico di 3,2 Km disegnato nei pressi dell’Oasi del Lago di Penne, Luca Fiocchi (categoria esordienti m1) della Tuscia Bike si è aggiudicato la tappa e il Grand Prix dopo aver condotto una splendida gara in solitaria. Il compagno di squadra, Gabriele Carosi, giunto quarto, si è piazzato sul gradino più basso del podio del Grand Prix. Nonostante l’assenza per Cresima, Viviana Bozzurra (categoria esordienti f1) ha mantenuto la leadership del Grand Prix contribuendo a dare lustro alla società. Grandi soddisfazioni sono giunte anche dalla categoria Giovanissimi, grazie ai quali la Tuscia Bike si è aggiudicata la classifica a punteggio per somma dei piazzamenti dei propri atleti con 55 punti. Non sono mancati i successi individuali.

 

La categoria G2 uomini ha visto l’intero podio occupato dai ragazzi del team: Vincenzo Carosi campione del Grand Prix, seguito da Lorenzo Battaglia e Emanuel Quarchioni. Per la categoria G3 uomini la medaglia d’argento è andata a Michele Sanetti, mentre il sesto piazzamento è stato occupato da Alessandro Mantovani. La categoria G4 uomini è stata dominata da Simone Bloise, mentre il bronzo è andato a Daniele Mazzei con Alessandro Battaglia classificato al settimo posto. Nella categoria G6 uomini hanno ben figurato Danilo Sanetti (6°), Luca Menichin (8°) e Luca Maroni (9°). Campionessa della categoria G4 donne si è laureata Maura Lucciola. Francesca Carosi e Arianna Sanetti si sono classificate rispettivamente seconda e terza della categoria G5 donne, mentre Michela Salvati ha ottenuto l’argento nella categoria G6 donne. Un ringraziamento per i risultati ottenuti va tributato a tutti coloro che hanno contribuito a formare questo meraviglioso gruppo di atleti. Tra questi Stefano Sanapo, Matteo Castignani, Mauro Stella, Massimo Mazzei e Enrico Bonurra.

 

IMG-20160525-WA0008

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.