Il Basket Murialdo fa cinquina

0

VITERBO – Non conosce sosta la marcia della capolista Basket Murialdo, che fa suo (54-45) anche il ‘’derby’’ a Tarquinia contro il Basket Pegaso centrando la quinta vittoria in altrettante gare giocate finora nel girone C della Promozione laziale.

 

Ancora una volta la squadra di coach Orlando Orchi, partita verso il mare con appena otto refertati, si è dimostrata più forte delle emergenze confermando di saper tirare fuori gli attributi quando la gara lo richiede.

 

Partenza a razzo per il team del quartiere cittadino, capace di dipingere sul tabellone un 20-4 che risulterà poi determinate per la vittoria finale. Nel secondo parziale il ritorno della squadra di casa, spinta soprattutto da Timperi e Luciami ma sotto comunque di dieci punti alla sirena dell’intervallo lungo. Terzo quarto molto equilibrato, dove le due squadre giocano punto a punto e non si risparmiano con colpi al limite. Nell’ultimo tempo i viterbesi dimostrano di averne di più, tenendo sempre al guinzaglio una Pegaso che al gong finale non può far altro che abdicare. Da registrare un’altra grande prestazione di Cardoni, che dopo i 20 rifilati alla Stella Azzurra Roma Nord nello scorso turno, si supera piazzando altri 22 pesantissimi punti sulla partita.

 

‘’Devo fare i complimenti ai ragazzi – esordisce il tecnico, Orlando Orchi – vista la situazione di partenza non era facile portare via questi due punti, ma la squadra ha confermato compattezza e sostanza uscita anche dalla panchina. Ora bisognerà continuare a lavorare in settimana con continuità – conclude l’ex allenatore della Stella Azzurra – così da farci trovare al meglio in vista delle gare che ci diranno dove possiamo arrivare’’.

 

Prossima fermata questo giovedì sera contro Boccea alla palestra di Via Monti Cimini. Una gara da vincere a tutti costi cosi da lanciarsi al massimo verso lo scontro al vertice nella tana del Ladispoli.

 

45 BASKET PEGASO: Timperi 13, Luciami 9, Alessi 7, Calò 2, Masella 4, Serafini 6, Carletti, Fraticelli 3, Meneghetti, Agostini, Bucci

 

54 BASKET MURIALDO: Sensini 9, Cardoni 22, Fatiganti 5, Raffa 2, Fioravanti 1, Ambrosino 1, Ruchini 2, Morleschi 5. All: Orchi

 

PARZIALI: 4/20 – 17/10 – 15/16 – 10/8

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.