Karate, Mirko Barreca è oro agli Open d’Italia

0

TARQUINIA – “1° posto assoluto e medaglia oro specialità Kata (forme) Cat. cadetti WKF, per l’atleta Mirko Barreca delle FF.OO. della Polizia di Stato ai 17imi Open d’Italia a Riccione. Ottima anche la prestazione dell’atleta Capitta Massimo del Team Karate Fatamorgana che guadagna 11° posto nella classifica.

 

Il Playhall di Riccione, organizzatissimo e accogliente, soprattutto grazie all’ottimo servizio di tutti gli addetti e degli organizzatori Filjlkam Karate. Dieci le aree di gara, nei tappeti in due giorni si sfidano e si confrontano circa 1850 atleti, per un totale di 8 Nazioni: Italia, Algeria, India, Israele, Lituania, Marocco, Nigeria e S. Marino. La gara è intensa e durissima, con numeri da capogiro per questo grande evento targato FIJLKAM “Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali”.

 

Due gli atleti del Team Karate Fatamorgana in gara: Barreca Mirko in forza alle FF.OO. della Polizia di Stato categoria cadetti e Capitta Massimo categoria Eso B, impegnati nelle specialità Kata “forme”. Le rispettive Pull sono composte da 35 avversari, la gara si ferma per Capitta Massimo nella fase eliminatoria, il suo esordio e stato durissimo con avversari preparatissimi, pur dando il meglio di se paga lo scotto dell’inesperienza e dell’emozione che in gare come queste fanno la differenza. Orgogliosi di come ha affrontato tutta la gara ci rassicura per i prossimi impegni dove sicuramente arriveranno risultati importanti.

 

Sul tappeto rimane Barreca Mirko, il nostro atleta, continua la sua escalescion supera tutte le fasi eliminatorie con avversari fortissimi compreso l’attuale campione italiano arrivando così in finale nella categorie cadetti. La finale e tutta per l’atleta Tarquiniese che supera nettamente con un secco 5 a 0 l’avversario conquistando il 1° posto sul podio e la medaglia Oro.

 

Inoltre si segnalano gli ottimi risultati ottenuti dai più piccoli del Karate Fatamorgana, nella gara di Roma organizzata dal ACSI, vi partecipano 18 atleti impegnati in tutte le specialità Kata-Kumite-percorso-palloncino il Team porta a casa ben 4 ori e 2 argenti, gli atleti sono: SACCONI TOMMASO ORO, CAPITTA MASSIMO ORO, OLIVA CRISTINA ORO, LEONCELLI LUCA ORO, TREBBI ALESSIO E CAPOCCIA RICCARDO MEDAGLIA ARGENTO. Ottimi anche i piazzamenti di, Mosci Edoardo, Zacchei Lorenzo, Capitta Manuel, Castra Andrea, Cancedda Marco, Quatrini Mirko, De Guidi Emma, Totino Marzio, Mierea Davide, Elisei Edoardo, Colonnelli Simone e Brindusan Denisa tutti bravissimi.

 

Indescrivibile l’emozione e la gioia provata da tutti i presenti. Prossimi appuntamenti importanti che aspettano il Team Fatamorgana con gli atleti Barreca Mirko e Capitta Massimo sono, il Campionato Italiano Individuale del 16 Aprile per Barreca al centro Olimpico di Ostia Lido, e il 01 Maggio a Follonica con L’Open Internazionale di Toscana. Sempre Presenti nei grandi eventi, i nostri Sponsor “AUTOCARROZZERIA F.lli CAPITTA e SERIPA” e CAFFETTERIA MAURO. Cosa aggiungere …… giornate indimenticabili!”

 

Simonetta Paolacci
Presidente Karate Fatamorgana

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.