La Stella Azzurra chiude il mercato con Giulio Cianci

0

VITERBO – E’ Giulio Cianci (foto) l’ultimo arrivo che chiude la campagna acquisti della Stella Azzurra Viterbo e completa il roster adesso definito in ogni ruolo. Cianci, classe 1996, inizia a giocare a basket presso la Scuola Sportiva Di Stefano dove rimane fino alla disputa del campionato Under 13. La Virtus Roma ne apprezza subito le doti e lo porta in Under 14, con la cui formazione vince il titolo regionale. Dopo tre anni di basket virtussino, Roberto Castellano, patron della SAM Basket, lo chiama nella sua società dove è protagonista nei campionati regionali, fino ad arrivare il 19 maggio di quest’anno a conquistare a Vasto il titolo di Campione d’Italia Under 19 Elite in una combattutissima finale contro Livorno.

 

Cianci, 180 cm di altezza e già ben conosciuto da Fanciullo che fin dai primi provini estivi lo aveva voluto al PalaMalè, ricoprirà a Viterbo il ruolo di guardia. Giocatore di straordinaria tenacia, è un altro di quei giovani di talento con tanta voglia di emergere, che dirigenza e coach hanno scelto per costruire un roster agonisticamente e tecnicamente competitivo, capace di mettere in campo tecnica ed aggressività e disputare una stagione di grande soddisfazione per i colori biancostellati.

 

Ben arrivato quindi a Giulio da tutta la Stella Azzurra, che ringrazia sentitamente Roberto Castellano per la sua serietà e professionalità e
per l’amicizia dimostrata verso coach e dirigenza viterbese nella conclusione di questa trattativa.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.