Mondiale di Karate: Barreca Mirko parte titolare con la Nazionale Giovanile

0

CIVITA CASTELLANA – 24esima edizione Internazionale della VeniceCup Karate 2015 Caorle (VE). Venerdì, Sabato e Domenica 23, 24 e 25 ottobre 2015 sono stati tre giorni molto impegnativi: il mondo del Karate si è riunito per quella che ormai non è più solo una competizione ma un vero e proprio evento che si ripete da 24 edizioni.

 

Si è potuto assistere a spettacoli, stage e soprattutto a tante competizioni. Più di 1700 atleti, 22 le nazioni presenti 13 aree di gare: divertimento, agonismo e intrattenimento le parole d’ordine. Più di 300 le categorie premiate, tra cui la medaglia di Bronzo di Barreca Mirko (foto) categoria cadetti atleta tarquiniese del G.S. FF.OO. della Polizia di Stato. Due i palazzetti coinvolti: il Palamare Valter Vicentini di Caorle e il Palaexpomar adiacente andando a creare una piccola cittadella dello sport con punti ristoro, stand e aree allestite per il pranzo e la cena, il tutto per accogliere al meglio le 5000 presenze.

 

Dopo l’ultima prestazione in gara dell’atleta delle Fiamme Oro, il quale ricordiamo è salito per tutto l’anno sui gradini del podio in tutte le competizioni nazionali e internazionali, arriva come un fulmine la convocazione Ufficiale della Nazionale Giovanile, partirà titolare al raduno collegiale in preparazione al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia per i Mondiali di Jakarta. Al fine di verificare il livello di prestazione in vista degli ormai prossimi Campionati Mondiali in Indonesia, in programma dal 12 al 15 Novembre. Domenica 1° novembre inizierà il raduno riservato ai Cadetti e Juniores. Gli atleti convocati, tra cui BARRECA MIRKO, sotto la guida degli Allenatori Federali Massimo Portoghese, Giorgio Rainoldi, Vincenzo Riccardi, Tiziana Costa, Lucio Maurino, Daniela Berrettoni e dal Collaboratore Tecnico Chiara Stella Bux coordinati dal Presidente della Commissione Salvatore Nastro, saranno in raduno fino alla sera di mercoledì 4 novembre e partiranno alla volta di Jakarta il 5 novembre 2015 seguiti dopo due giorni, il 7 novembre, dal gruppo degli Under 21.

 

Indescrivibile la gioia e la felicità provata nel leggere la convocazione, sempre coscienti che è solo il punto di partenza, dove l’atleta Nazionale Barreca Mirko dovrà dare tutto se stesso come sempre fatto fin qui, mai abbassare la guardia, determinazione, sacrificio, impegno, costanza e un duro lavoro psicofisico lo attende… partecipare a un mondiale non è cosa da poco e non capita tutti i giorni!!

 

Tutti noi della scuola Fatamorgana Karate e Danza siamo orgogliosi del nostro atleta che rappresenterà nel mondo l’Italia nella categoria Cadetti, un grosso augurio ci giunge anche dalle istituzioni dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia, dall’Università Agraria di Tarquinia e da tanti ma tanti amici e conoscenti che ci seguono e che ci voglio bene. Un doveroso e sincero ringraziamento lo facciamo tutti noi alla nostra unica e vera Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) a tutti i suoi componenti federali e non , per questa meravigliosa opportunità, esperienza di gioia e di vita, grazie! Ricordiamo in fine, che si potrà seguire il mondiale in STREAMINGLIVE dal sito ufficiale WWW.SPORTDATA.ORG questo il link: https://www.sportdata.org/wkf/set-online/livestream_main.php?active_menu=livestream”.

 

Simonetta Paolacci
Presidente ASD Karate Fatamorgana

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.