Ultimo impegno del 2015 per la Defensor

0

VITERBO – Tutto pronto per l’ultima gara ufficiale del 2015 in casa Defensor: in questo sabato pomeriggio, con inizio alle 18,30 al PalaMalè, la squadra allenata da Carlo Scaramuccia si congederà dal proprio pubblico prima della sosta natalizia affrontando la Infa Feba Civitanova Marche, match valido come penultimo turno del girone di andata nel girone B di serie A2 femminile.

 

Le festività ormai alle porte non devono però far dimenticare l’importanza di una gara che, classifica alla mano, vede sfidarsi due squadre appaiate ed entrambe alla ricerca di punti preziosi per rimanere lontane dalla zona playout.
Civitanova Marche, guidata in panchina da Donatella Melappioni, ha costruito gran parte del suo bottino di punti nelle gare casalinghe, dove ha un record di quattro vittorie e due sconfitte, mentre in trasferta è ferma alla vittoria della seconda giornata contro Ancona. L’organico punta sull’esperienza di giocatrici come la play Marica Gomes e la pivot bosniaca Selma Delibasic, sulla qualità di giocatrici già abituate a ruoli da protagonista come la play Perini (16,6 punti e quasi 6 rimbalzi di media), l’ala Manzini (12,6 punti per gara), la lunga Di Costanzo (quasi 8 punti e 8 rimbalzi) e l’ala Trobbiani, e su un gruppo di giovanissime come Romano, Marinelli e Bocola (classe 2000) che stanno sfruttando bene i minuti a disposizione.

 

In casa Defensor la situazione sotto il profilo della condizione fisica è certamente migliorata rispetto alla scorsa settimana; il gruppo ha potuto lavorare senza particolari problemi, se si esclude la convalescenza di Paola Raiola che sta recuperando dall’infortunio al braccio occorso durante un match delle giovanili. Nel pomeriggio di giovedì, al PalaMalè, le ragazze gialloblù hanno disputato un test amichevole contro la formazione di Orvieto che milita in serie A1. Al di là del punteggio, che ha premiato le umbre, si è trattato di un’occasione preziosa per rifinire la condizione in vista del match con Civitanova Marche e coach Scaramuccia ha potuto provare schemi e condizione fisica tenendo a riposo le under 18 che, in queste due settimane, si sono sottoposte ad un carico notevole di impegni. La sfida tra Defensor e Infa Feba sarà arbitrata da Adriano Fiore di Scafati (SA) e Claudia Ferrara di Napoli.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.