Viterbese a Genzano per confermarsi grande

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – In un turno di campionato che sulla carta si prospetta favorevole alle prime quattro, la Viterbese Castrense sarà chiamata a scendere in campo questo pomeriggio con l’obiettivo minimo di mantenere immutato l’esiguo distacco dalla vetta della classifica.

 

Difficile, infatti, che Grosseto e Arzachena (impegnate rispettivamente con Castiadas e Astrea) possano oggi mancare l’appuntamento con la vittoria, Meglio dunque cercare di mantenere i piedi per terra, evitare voli pindarici, dimenticarsi della possibilità di poter agganciare la vetta della classifica e concentrarsi solo ed esclusivamente sulla comunque ostica trasferta odierna, che i vedrà i gialloblù di mister Nofri impegnati sul campo del Cynthia (ore 14.30).

 

Una gara certamente alla portata della Viterbese, quella odierna, che però si dovrà evitare di prendere sotto gamba, non fosse altro perché il Cynthia, storicamente, ha sempre creato non pochi problemi al club della Palazzina. Se poi a ciò si aggiunge il fatto che due settimane fa l’Arzachena è riuscita ad espugnare il Comunale di Genzano con un sofferto 0-1 ecco che il quadro delle reali difficoltà insite nella gara odierna inizia pian piano a prendere forma.

 

Testa bassa, corsa e tanta cattiveria, dunque, per avere la meglio su un Cynthia che mister Nofri intende affrontare con quella che, ormai, può essere considerata la formazione tipo: in porta ci sarà perciò Pini, mentre la difesa a quattro sarà composta da Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; a centrocampo giostreranno Ansini, Cuffa e Nuvoli, con Belcastro alle spalle delle punte Bernardo e Neglia. Probabile, nel corso della ripresa, l’impiego in attacco del nuovo acquisto Invernizzi. Arbitro dell’incontro sarà il signor Luigi Carella di Bari, coadiuvato dagli assistenti Domenico Franchitto di Cassino e Luciano Mignacca di Frosinone.

 

Serie D, girone G – 15^ giornata (06/12/2015)

 

ARZACHENA – ASTREA
CYNTHIA – VITERBESE CASTRENSE
GROSSETO – CASTIADAS
LANUSEI – SAN CESAREO
MURAVERA – ALBALONGA
NUORESE – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
OLBIA – OSTIAMARE
RIETI – BUDONI
TRASTEVERE – TORRES 1-1

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 30
GROSSETO 30
VITERBESE CASTRENSE 27
RIETI 27
NUORESE 25
OSTIAMARE 24
TORRES 24
OLBIA 22 *
ALBALONGA 21
LANUSEI 20
TRASTEVERE 19
CYNTHIA 17
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 15
BUDONI 13
MURAVERA 12
ASTREA 10
SAN CESAREO 7
CASTIADAS 6

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Prossimo turno – 16^ giornata (13/12/2015)

 

ALBALONGA – ARZACHENA
BUDONI – MURAVERA
CASTIADAS – RIETI
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – GROSSETO
OSTIAMARE – CYNTHIA
NUORESE – TRASTEVERE
SAN CESAREO – OLBIA
TORRES – LANUSEI
VITERBESE CASTRENSE – ASTREA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.