Viterbese ad Arzachena per l’operazione sorpasso

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – E’ l’ultima giornata del girone d’andata. E’ l’ultima gara ufficiale del 2015. Ma per la Viterbese, quella odierna, è soprattutto la prima occasione di balzare da sola in vetta alla classifica.

 

Un finale d’anno decisamente elettrizzante, quello che attende Scardala e compagni, impegnati questo pomeriggio (ore 14.30) sul campo dell’Arzachena, ovvero, sul terreno di gioco di una della altre tre attuali capolista.

 

In palio, oltre al simbolico titolo di campione d’inverno, c’è la possibilità di lanciare un segnale forte alle rivali per la promozione in Lega Pro, nonché l’opportunità di assicurarsi uno scontro diretto che, al termine della stagione, potrebbe rivelarsi decisivo e fondamentale.

 

Nel corso della settimana, mister Nofri ha mantenuto alto il livello di concentrazione dei suoi cercando nel contempo di affinare i meccanismi di un gruppo che, giornata dopo giornata, ha dimostrato di essere altamente competitivo e in grado di poter fronteggiare qualsivoglia rivale.

 

La sfida odierna, in tal senso, costituisce dunque un vero e proprio esame di maturità, da superare a pieni voti per puntare poi dritti a quell’alloro chiamato Lega Pro.

 

Per la trasferta sul campo di un’Arzachena reduce dalla pesante sconfitta contro l’Albalonga, mister Nofri dovrebbe confermare l’undici che domenica scorsa ha travolto l’Astrea: in porta ci sarà dunque Pini, mentre la difesa a quattro sarà composta da Pandolfi, Dierna, Scardala e Fè; centrocampo affidato ad Ansini, Cuffa e Nuvoli, con Belcastro chiamato ad agire alle spalle di Neglia e Bernardo. Arbitrerà l’incontro il signor Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Walter Lombardo di Aosta e Mattia Massimino di Cuneo.

 

Serie D, girone G – 17^ giornata (20/12/2015)

 

ARZACHENA – VITERBESE CASTRENSE
ASTREA – NUORESE
CYNTHIA – ALBALONGA
GROSSETO – TORRES
LANUSEI – CASTIADAS
MURAVERA – OSTIAMARE
OLBIA – BUDONI
RIETI – SAN CESAREO
TRASTEVERE – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 33
GROSSETO 33
VITERBESE CASTRENSE 33
RIETI 33
NUORESE 28
OLBIA 28 *
OSTIAMARE 27
TORRES 27
ALBALONGA 24
TRASTEVERE 22
LANUSEI 21
MURAVERA 18
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 18
CYNTHIA 17
BUDONI 13
ASTREA 10
SAN CESAREO 8
CASTIADAS 6

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Prossimo turno – 18^ giornata (06/01/2016 – 1^ di ritorno)

 

ARZACHENA – BUDONI
ASTREA – ALBALONGA
CYNTHIA – SAN CESAREO
GROSSETO – TRASTEVERE
LANUSEI – NUORESE
MURAVERA – CASTIADAS
OLBIA – TORRES
RIETI – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
VITERBESE CASTRENSE – OSTIAMARE

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.