Viterbese, fuori il carattere!

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Trasferta già decisiva per la Viterbese Castrense, impegnata questo pomeriggio a Sassari (ore 15) sul campo della Torres.

 

Dopo sole quattro giornate di campionato, i gialloblù si ritrovano infatti con appena 5 punti in classifica e con una sola vittoria all’attivo (quella di San Cesareo giunta alla seconda giornata).

 

Un’andatura, questa, a dir poco inaccettabile per chi, come la Viterbese punta a vincere il campionato e a tornare tra i professionisti.

 

Urge pertanto un rapido cambio di marcia a livello di prestazioni e di risultati, possibile però solo se i gialloblù saranno in grado di mutare in fretta la propria mentalità.

 

Troppo spesso, in questo inizio di stagione, si è assistito infatti a prestazioni agonisticamente molli, aggravate perlopiù da uno stato di forma insufficiente che ha investito molti di quei giocatori da cui, invece, ci si attendevano performance capaci di fare la differenza.

 

Dopo tante delusioni è pertanto giunto il momento di rialzare la testa e di riprendersi in mano il campionato.

 

La sfida odierna, in tal senso, può costituire senza dubbio lo spartiacque ideale; vincere in casa di un squadra ostica come l’Olbia consentirebbe infatti ai gialloblù di ottenere quell’iniezione di fiducia necessaria per guardare al futuro con maggiore entusiasmo, riportando di conseguenza sulla retta via una squadra che, ancor prima che di bel gioco, ha un assoluto bisogno di trovare una propria identità a livello caratteriale.

 

Per una sfida che si preannuncia infuocata mister Sanderra dovrebbe presentare un undici schierato secondo il consueto 4-3-3: in porta ci sarà Pini, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Pandolfi, Dierna, Scardala e Fè; centrocampo affidato ad Addessi, Giannone e Nuvoli, con Neglia, Nohman e Oggiano in attacco.

 

Arbitrerà l’incontro il signor Nicola Donda di Cormons, coadiuvato dagli assistenti Mattia Segat di Pordenone e Denis Roman Fulin di Maniago.

 

Serie D, girone G – 5^ giornata (27/09/2015)

 

BUDONI – ASTREA
CASTIADAS – ALBALONGA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – ARZACHENA
GROSSETO – OLBIA
LANUSEI – RIETI
NUORESE – CYNTHIA
SAN CESAREO – OSTIAMARE
TORRES – VITERBESE CASTRENSE
TRASTEVERE – MURAVERA

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 10
OSTIAMARE 9
GROSSETO 8
NUORESE 8
MURAVERA 7
ALBALONGA 7
LANUSEI 6
OLBIA 6 *
CYNTHIA 5
VITERBESE CASTRENSE 5
SAN CESAREO 4
RIETI 4 *
TRASTEVERE 3
BUDONI 3
TORRES 3 **
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 2
CASTIADAS 1
ASTREA 0

 

* un partita in meno
** due partite in meno

 

Prossimo turno – 6^ giornata (04/10/2015)

 

ALBALONGA – SAN CESAREO
ARZACHENA – TORRES
ASTREA – LANUSEI
CYNTHIA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
MURAVERA – NUORESE
OLBIA – TRASTEVERE
OSTIAMARE – BUDONI
RIETI – GROSSETO
VITERBESE CASTRENSE – CASTIADAS

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.