Inviolabilità del domicilio e legittima difesa, 250 mila firme in tutta Italia

0

 

TARQUINIA – “Prosegue a Tarquinia la raccolta firme in sostegno alla proposta di Legge popolare per tutelare l’inviolabilità del domicilio e la legittima difesa proposta dall’Italia dei Valori.

 

La proposta di legge, già depositata in Cassazione, giorno dopo giorno incassa migliaia di sottoscrizioni dai cittadini, riceve plausi trasversali di tutte le forze politiche nonchè sottoscrizioni di rappresentanti nazionali e regionali delle Istituzioni Italiane.

 

“La proposta di legge ha già raccolto oltre 250 mila sottoscrizioni in tutta Italia. – dichiara Gabriele Tonicchi dirigente regionale dell’IDV – Ogni cittadino deve sentirsi sicuro nella propria casa e ad oggi questo non é permesso. Non vogliamo un Far West metropolitano, ma all’interno delle proprie abitazioni, o dei propri negozi, i cittadini devono potersi difendere più liberamente ed evitare di essere accusati di eccesso di difesa. In Italia troppo spesso il ladro si trasforma in vittima ed in molti casi gli è consentito chiedere il risarcimento del danno. Una beffa che deve essere assolutamente eliminata.”

 

“Una proposta di legge che non vuole essere populista ma che vuole difendere e tutelare i cittadini, i commercianti e le persone oneste. – afferma la portavoce IDV di Tarquinia Silvia Boschi – I nostri concittadini hanno risposto in maniera positiva a questa raccolta firme e ringraziamo le tantissime persone che si sono recate in Comune e presso i nostri banchetti”.

 

Di fronte alle crescenti domande di sicurezza provenienti dai territori, l’Italia dei Valori ritiene che sia necessario approvare una nuova normativa in base alla quale chi è aggredito nella propria abitazione deve essere libero di poter difendere al meglio se stesso, i propri cari e i propri beni. Sollecitiamo anche tutti i Comuni del circondario ad aderire alla nostra iniziativa e ad agevolare la raccolta delle sottoscrizioni dei cittadini.

 

Giunti all’ ultima settimana utile per poter sottoscrivere la legge l’Italia dei Valori di Tarquinia invita i cittadini al banchetto promosso per mercoledi 18 Maggio in piazza Cavour dalle ore 11 alle 13 e ricorda, inoltre, che sarà possibile sottoscrivere la legge presso gli uffici comunali fino alla data di venerdi 20 maggio”.

 

Italia dei Valori Tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.