Partiti i lavori per la scuola primaria “Saint Jean” in Camerun

0

 

TARQUINIA – Sono partiti i lavori per costruire la scuola primaria “Saint Jean” della diocesi di Batouri, in Camerun. Ne da notizia Semi di Pace, che ha ricevuto le primi immagini dell’apertura del cantiere.

 

Il progetto nasce in collaborazione con la Bonifazi Franchising Immobiliare, nell’ambito dell’iniziativa #1mattoneXbatouri. L’avvio dei lavori è stato reso possibile grazie ai contributi raccolti dall’azienda con i panettoni e pandori di Natale e le colombe di Pasqua. «Si rafforza sempre di più la collaborazione con la Bonifazi. – sottolinea l’associazione – L’apertura del cantiere rappresenta un primo importante traguardo.

 

La scuola permetteràdi strappare dalla strada centinaia di bambini, sottraendoli così al degrado sociale e all’ignoranza culturale».L’istituto consterà di 3 edifici, con 6 aule, 4 uffici, 2 laboratori, 2 magazzini e potrà ospitare 200 bambini, tra i 6 e gli 11 anni. Per avere informazioni sul progetto è possibile visitare il sito www.semidipace.org o la pagina facebook “Semi di Pace”.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.