A Tarquinia l’evento “Lucio Battisti – Vento nel vento. I musicali accordi: percorso da Leopardi a Battisti”

0

TARQUINIA – Grande appuntamento con la musica sabato 2 aprile a Tarquinia. A partire dalle ore 17:00 infatti l’aula consiliare del comune di Tarquinia aprirà le sue porte all’evento “Lucio Battisti – Vento nel vento. I musicali accordi: percorso da Leopardi a Battisti”.

 

L’incontro, promosso dall’associazione “Amici del Cardarelli” e patrocinato dal Comune di Tarquinia, vedrà nel suo svolgimento incontri e confronti tra i testi e la musica del grande Lucio Battisti e l’autore Giacomo Leopardi. Musica, suoni e parole si uniranno per ripercorrere un percorso artistico letterario di 200 anni grazie alle interpretazioni e alle letture di allievi ed ex allievi dell’ “IISS V. Cardarelli”.

 

L’ingresso alla manifestazione è libero.

 

Durante l’evento sarà possibile donare dei fondi all’associazione in supporto del Certamen Cardarelliano. “Ringrazio l’associazione “Amici del Cardarelli” e il Comune di Tarquinia, soprattutto il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore Sandro Celli – ha dichiarato la dirigente scolastica Laura Piroli – per il grande supporto che hanno dato nell’organizzare questo evento, ma soprattutto per l’aiuto a sostegno delle iniziative della nostra scuola. Un ringraziamento anche al centro di aggregazione giovanile, nelle persone di Alessandro Passamonti e Paolo Natali, sempre vicini a tutte le iniziative della scuola e pronti a supportarci in tutti i progetti, artistici e non”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.