Tarquinia, martedì autoemoteca in piazza per la giornata mondiale del donatore di sangue

0

 

TARQUINIA – La sezione tarquiniese dell’associazione volontari italiani del sangue, organizza per martedì 14 giugno 2016, dalle 8 alle 13, in piazza Cavour, a Tarquinia, una donazione straordinaria di sangue.

 

L’evento si svolge in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue. Per i donatori sarà a disposizione un’autoemoteca della Regione Lazio. Inoltre, sarà allestito un gazebo, dove l’Avis distribuirà dei gadget e farà informazione sulla donazione del sangue e sui benefici che questa attività apporta all’organismo. Chi donerà il sangue avrà a disposizione un punto ristoro e sarà organizzata una riffa che avrà come premio un misuratore di pressione donato dall’Avis provinciale.

 

“Vogliamo che questo evento sia una festa per tutti e un primo segnale per la prossima riapertura della nostra sede – dichiara Massimiliano Bellini, presidente dell’Avis di Tarquinia – infatti, a breve partiranno lavori di ristrutturazione e adeguamento dei nuovi locali che ci sono stati concessi all’interno dell’ospedale.

 

Siamo fiduciosi di poter riaprire la sede in tempi relativamente brevi. Parteciperanno alla manifestazione anche altre sezioni, con i labari che saranno benedetti da un sacerdote. Ringraziamo il Comune di Tarquinia per la collaborazione e invitiamo le donatrici e i donatori a venire a donare. Allo stesso tempo – conclude Bellini – invitiamo anche chi non ha mai donato a farlo in questa occasione. Donare il sangue é un grande gesto d’amore.”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.