Tarquinia, successo al Vinitaly per le degustazioni sensoriali dell’etichetta Muscari Tomajoli

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TARQUINIA – Successo alla 50° edizione del Vinitaly di Verona per le degustazioni sensoriali “In Vino Musica” dell’azienda Muscari Tomajoli di Tarquinia. Il connubio vino-musica-cioccolato e tecnologia ha generato interesse e fatto scoprire al grande pubblico le due etichette dell’azienda vinicola della Tuscia, alla loro prima esperienza alla più importante fiera del settore.

 

Tra gli assaggiatori illustri anche il consigliere della Regione Lazio Riccardo Valentini che ha effettuato l’innovativa degustazione con il Nethun, il bianco della casa apprezzandone le qualità. Il progetto è stato ideato da Skylab Studios, start-up innovativa del gruppo Unindustria Giovani: grazie a un codice QR gli assaggiatori hanno potuto ascoltare le note del sassofonista Marco Guidolotti, messe a disposizione dalla casa discografica Tosky Records, durante la degustazione, arricchita dalle creazioni in cioccolato Valrhone creati ad hoc dalla pasticcera Francesca Castignani della Belle Helen, una delle migliori 15 pasticcerie italiane secondo il Gambero rosso. “In Vino musica” diventerà un prodotto in serie limitata, un packaging prestigioso per poter effettuare la degustazione sensoriale anche a casa propria o al ristorante. La prossima settimana, il packaging sarà protagonista di un video che servirà per promuovere questa innovativa soluzione enogastronomica in più lingue.

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