A Tarquinia un workshop per imparare le basi di utilizzo del GPS per attività outdoor

0

 

TARQUINIA – Venerdì 22 luglio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 si terrà presso la sede della Società Tarquiniense d’Arte e Storia a Tarquinia, (Sala Sacchetti, Palazzo dei Priori, Via dell’Archetto 4) e successivamente, presso l’area picnic della Civita, un workshop per imparare le basi di utilizzo del GPS per attività outdoor, sino alle ore 18.00.

L’obiettivo del corso base é di fornire i mezzi per imparare a leggere ed interpretare la carta topografica ed usare in modo corretto i moderni ricevitori satellitari GPS (Global Positioning System), per seguire percorsi in luoghi non ben conosciuti, mantenendo il controllo della propria posizione.

Si studieranno le carte, i sistemi di riferimento polari e cartesiani (geografici e chilometrici) e l’uso del ricevitore satellitare; a fine corso l’allievo avrà padronanza del GPS per muoversi in sicurezza. Il corso sarà tenuto da un istruttore AIGAE.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria dell’Associazione al seguente numero: 0766/858194, oppure all’indirizzo e-mail: tarquiniense@gmail.com. Prenotazione consigliata.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.