800 cani a Pratogiardino per la 48ª Esposizione Internazionale Canina

0

 

VITERBO – 800 cani si danno appuntamento domani 16 luglio a Pratogiardino (796 per la precisione), in occasione della 48ª edizione dell’Esposizione internazionale Canina Città di Viterbo.

L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo dei Priori dal presidente regionale Enci Mario Venanzi, insieme all’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi e al consigliere comunale delegato al benessere degli animali Maria Rita De Alexandris. Accanto al presidente Venanzi anche i consiglieri del Gruppo Cinofilo viterbese – delegazione Enci – Roberto Sciorilli, Giovanni Brunetti e Francesco Buzzi. “La rassegna – ha spiegato Venanzi – è, dopo il Trasporto della Macchina di Santa Rosa e quello della Minimacchina del centro storico, la manifestazione più longeva con le sue 48 edizioni svolte con continuità nel capoluogo della Tuscia. Organizzato dal Gruppo Cinofilo Viterbese, l’evento prevede quest’anno la partecipazione di circa 800 cani, suddivisi nelle varie razze provenienti da allevamenti tra i più prestigiosi a livello nazionale e internazionale, che saranno valutati da ben ventidue giudici. L’Esposizione internazionale – ha aggiunto Mario Venanzi – è la più prestigiosa che un gruppo cinofilo possa organizzare. Il fatto poi che si svolga nell’arco di un’unica giornata consentirà ai visitatori – che si attendono numerosi, visto l’ingresso gratuito deciso quest’anno – di poter ammirare tutte le razze partecipanti.

Migliaia sono stati i cani proclamati “aspiranti campioni di bellezza internazionale” sin dalla prima edizione di questa importantissima rassegna”. Il presidente regionale Enci ha poi ringraziato lo sponsor Farmina e il Comune di Viterbo. Tra le razze presenti all’esposizione: il segugio maremmano, il lupo cecoslovacco, il labrador, il cane corso, il bassotto, il bulldog francesce, il cocker, il pastore maremmano e abbruzzese, il boxer e il chihuahua. L’inizio dei giudizi è previsto per le ore 10, mentre a partire dalle 16 avrà inizio il Best in Show. Ulteriori informazioni sono sul sito www.gruppocinofiloviterbese.it e sulla pagina Facebook Gruppo Cinofilo Viterbese. All’inizio della manfestazione verrà osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’incidente ferroviario in Puglia e per quelle dell’attentato di ieri a Nizza.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.