“Energia sostenibile 2.0”, venerdì incontro in Provincia

0

VITERBO – “Si svolgerà venerdì 4 dicembre, alle ore 10:00, presso la sala conferenze della provincia di Viterbo, un seminario tenuto da Lazio Innova, che spiegherà la call for proposal “Energia sostenibile 2.0”.

 

L’iniziativa, già presentata il 5 novembre scorso a Roma, è promossa dall’assessorato infrastrutture, politiche abitative, ambiente della regione Lazio ed è finanziata tramite il POR FESR Lazio 2014/2020. Il fine è quello di promuovere e sviluppare la diffusione delle fonti di energia rinnovabile, il risparmio energetico e il contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera. La dotazione finanziaria prevista è pari a 13,2 milioni di euro, destinati, tramite apposito avviso, ad immobili pubblici che necessitino di interventi di efficientamento energetico, finalizzati a ridurre la spesa delle pubbliche amministrazioni e ad sviluppare la sostenibilità energetica e ambientale del patrimonio edilizio regionale.

 

Tutti i comuni, province e città metropolitana laziali, proprietari della gestione di immobili adibiti a sedi di enti locali, servizi socio-educativi, strutture sportive e relative a servizi sociali, possono candidarsi entro l’11 gennaio 2016, per ottenere i finanziamenti utili al miglioramento dell’efficienza energetica. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria tecnica e organizzativa di Ancitel Energia e Ambiente al numero 06/6832980 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@ea.ancitel.it”.

 

Mauro Mazzola
Presidente della Provincia di Viterbo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.