Prociv Viterbo e Aeopc Favl unite per la solidarietà

0

VITERBO – I volontari della Prociv Viterbo in collaborazione con l’Aeopc Faul Viterbo scendono in campo per Mission Bambini.Onlus con il progetto “Cuore di bimbi”. Questo Natale aiutaci a salvare tanti bambini cardiopatici che vivono nei paesi più poveri. Regala e regalati il panettoncino “Soffice cuore” un piccolo gesto che salva una vita. L’appuntamento è nel fine settimana del 12 e 13 dicembre, a Viterbo al Corso Italia (Chiesa del Suffragio dalle 09 alle 19. Nel 2005 la Fondazione Mission Bambini ha dato vita al progetto “Cuore di bimbi”, con l’obiettivo di salvare i bambini cardiopatici dei Paesi più poveri (800.000 nuovi nati ogni anno).

 

Bambini che non hanno la possibilità di essere curati, perché nel loro Paese mancano medici in grado di eseguire le operazioni e ospedali adeguatamente attrezzati. Per questo è necessario l’intervento della Fondazione, che organizza missioni all’estero di medici italiani volontari oppure viaggi della speranza in Italia. Fino ad ora grazie a “Cuore di bimbi” sono stati operati e salvati più di 1.400 bambini, 11.500 bambini sono stati visitati e hanno avuto una diagnosi corretta, centinaia di medici locali sono stati formati dagli specialisti italiani.

 

Gli obiettivi del 2016
Durante il 2016 nell’ambito del progetto “Cuore di bimbi” Mission Bambini sosterrà interventi nei seguenti Paesi: Birmania, Cambogia, Eritrea, Kenya, Romania, Somalia, Uganda, Uzbekistan, Zambia e Zimbabwe. I medici che come volontari partecipano alle missioni all’estero per operare i casi più urgenti o più complessi, lavorano in Italia nei reparti di cardiochirurgia pediatrica di importanti ospedali, come ad esempio l’Ospedale di Niguarda.

 

Mission Bambini ha organizzato l’evento nazionale “Le Piazze del cuore” a sostegno del progetto “Cuore di bimbi”. I volontari delle due organizzazioni di Protezione Civile Prociv e Aeopc Faul della città raccoglieranno i fondi, offrendo in cambio di una donazione il panettoncino “soffice cuore” con gocce di cioccolato. Oltre ai panettoncini, saranno disponibili ai banchetti anche i braccialetti in pizzo macramè realizzati da Cruciani C per Mission Bambini e i “cuoricini”: simpatici addobbi a forma di cuore per decorare l’albero di Natale.

 

Non mancare a questo appuntamento e non far mancare il tuo sostegno ad un progetto così importante per tantissimi bambini che hanno bisogno di un “CUORE”.

 

20151209_160845-1

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.