San Pellegrino in Fiore: un evento dedicato ai benefici del verde sul benessere della persona

1

VITERBO – Venerdì 29 aprile, alle ore 16.30, Zannoni Garden invita tutti all’appuntamento con la cultura del verde. Per la seconda volta la società, con il Patrocinio della Provincia e della Città di Viterbo, propone un convegno inserito nella programmazione di San Pellegrino in Fiore 2016 (29 Apriel-1 Maggio). “L’idea di organizzare un convegno-evento – ha dichiarato Alessandro Zannoni, agronomo paesaggista, sta nel voler promuovere la cultura del verde a 360 gradi e vedere quali possono essere i suoi impieghi più interessanti per il bene comune. Oltre al lato puramente estetico, il verde svolge un ruolo fondamentale sul benessere psico-fisico delle persone. Da qui è nato il titolo: Il Verde Terapeutico- I benefici sul benessere della persona”.
All’incontro parteciperanno sia tecnici (agronomi e architetti) sia personale medico, per analizzare il verde come strumento di cura, affiancandolo alle normali terapie farmacologiche.
“Avremo – conclude Zannoni – anche un’importante testimonianza del Prof. Membrini del reparto di Oncologia di Massa Carrara, il quale ci parlerà di una terrazza terapeutica realizzata all’interno dell’ospedale di Carrara”.

Di seguito il programma dell’evento.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.