“Centri estivi a Vitorchiano…a che punto siamo?”

0

 

VITORCHIANO – Da alcune mamme Vitorchianesi abbiamo saputo che ad oggi non sono ancora stati consegnati i moduli per le pre-iscrizioni al centro estivo comunale per i bambini delle scuole elementari.

 

Il centro estivo è un importante servizio che dovrebbe essere fornito dal Comune ogni anno e che normalmente a Vitorchiano viene organizzato presso l’asilo comunale del Pallone. Di solito in questo periodo dell’anno i moduli di pre-iscrizione dovrebbero essere già stati invitati a tutte le famiglie interessate.

 

Vorremo che venisse reso noto dall’amministrazione in carica se, anche quest’anno, si sta provvedendo all’organizzazione di questo centro o se, visto che il servizio verrà offerto una volta terminata la tornata elettorale, si è preferito concentrare le risorse pubbliche per interventi di manutenzione “a maggior ritorno di voti”. Non augurandoci quest’ultima possibilità vorremmo che fossero rese pubbliche le cause dei ritardi che si stanno verificando nell’invio dei moduli per le pre-iscrizioni, ricordando anche che la scuola elementare finirà il prossimo 30 maggio.

 

Inoltre vorremo chiedere al Comune se il campo estivo sarà organizzato presso l’asilo comunale del Pallone o se sono stati previsti altri spazi. Dato che tra la chiusura delle scuole elementari e dell’asilo passerà circa un mese, non potrebbe essere opportuno effettuare scelte differenti rispetto agli ultimi anni per garantire un miglior servizio? Infine non si potrebbe pensare ad orari di apertura maggiormente rispondenti ai bisogni delle famiglie non limitando il centro estivo alla sola mattinata?”

 

Movimento 5 Stelle Vitorchiano

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.