Montalto di Castro, prorogata la concessione di spazi sportivi esterni fino al 30 settembre

Giovanni Corona Montalto di Castro

Questa mattina l’amministrazione comunale ha deliberato una nuova misura per venire incontro alle associazioni sportive.

«A seguito di vari confronti con le associazioni – spiega l’assessore allo sport Giovanni Corona – abbiamo deciso di accogliere le richieste di aiuto delle stesse, che in questi mesi hanno subito gravi perdite e condizionamenti legati agli adempimenti ed obblighi da Covid-19.

Dal 24 maggio sono riaperte anche le palestre e dal 1 luglio lo saranno le piscine. Una decisione positiva del governo che però limita comunque le attività relativamente all’utilizzo di spogliatoi, docce e sulla presenza di spettatori agli eventi, oltre alle spese continue per santificazioni e spazi in sicurezza.

Per questo motivo – aggiunge Corona – abbiamo deciso di attuare uno specifico provvedimento, con validità immediata e fino al 30 settembre 2021, che prevede a proroga per l’utilizzo gratuito degli spazi e delle aree esterne attrezzate comunali sempre in utilizzo alle associazioni. Stiamo inoltre studiando una ulteriore misura riguardante immobili patrimoniali in concessione (palestre e piscine) per venire ulteriormente incontro alle attività.

In questi mesi – conclude l’assessore Corona – abbiamo cercato in tutti i modi di aiutare il mondo dello sport. Un volano di aggregazione ed integrazione sociale sul quale crediamo molto e che riteniamo fondamentale per la ripartenza, anche economica, post pandemia».