Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra a Grottaferratta per gara 2 di semifinale

Fanciullo Stella Azzurra

L’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT scende in campo stasera sul parquet di Grottaferrata per la disputa di gara 2 delle semifinali del campionato C Gold.

I viterbesi sono reduci dalla vittoria ottenuta domenica scorsa nel primo match della serie tenutosi al PalaMalè dove hanno superato, grazie ad una partita molto ben condotta e fatta propria nella quarta frazione, la forte squadra criptense.

La vittoria dei locali porterebbe le due squadre a gara 3, eventualmente da giocarsi domenica sera ancora a Viterbo, mentre un successo dei biancostellati vorrebbe dire accesso diretto alla finale per la promozione in serie B.

“Sappiamo che sarà una partita difficilissima – dichiara coach Fanciullo – che Grottaferrata giocherà davanti al proprio pubblico al massimo delle sue potenzialità, per tentare di portare la serie allo spareggio. A Viterbo abbiamo fatto una prestazione molto buona, di grande solidità difensiva e soprattutto di concentrazione per tutti i 40’. I nostri avversari sono una squadra veramente temibile perché hanno un roster eccellente, una panchina lunga e giocano un’ottima pallacanestro. Noi non siamo e non vogliamo essere da meno. Scenderemo in campo tentando di ripetere quanto di buono fatto nella prima sfida e cercando di esprimere al meglio le nostre caratteristiche di gioco. Ai ragazzi ho detto con chiarezza che dovremo limitare al massimo i margini di errore, ragionare su ogni pallone, essere pienamente nella partita per tutta la sua durata, ma che soprattutto dovranno giocare con la mente libera, senza pressioni eccessive, consapevoli del loro valore. Mi aspetto un incontro complicato, ma credo bello come quello di gara 1, tra due squadre che meritano entrambe di essere a questo punto del percorso. E nel quale servirà la migliore Stella Azzurra Viterbo”. Palla a due alle ore 21,00 sotto la direzione di Pastore di Marino e Rosato di Roma.