Gadget personalizzati: le penne si confermano tra gli omaggi aziendali più gettonati

Lavoro Ufficio

Una strategia di marketing che prevede la distribuzione di gadget personalizzati risulta sempre molto efficace. Si tratta, infatti, di accessori su cui è possibile stampare un logo, un’immagine o una scritta volti a promuovere un’impresa.

Adottando questa soluzione sarà possibile implementare la visibilità di un brand o dei servizi offerti da un’azienda in modo efficace ed immediato. Inoltre, distribuire omaggi promozionali ad esempio a fiere, eventi, congressi, permette di fidelizzare i clienti e di acquisirne di nuovi.

Tra gli accessori più richiesti dalle imprese è possibile annoverare un grande classico promozionale, vale a dire le penne, che continuano a intercettare largo successo essendo oggetti utili, perfetti per essere utilizzati in ogni contesto del quotidiano.

Al giorno d’oggi, poi, creare gadget personalizzati è davvero un’operazione semplice e veloce, accessibile a tutti grazie alle risorse della rete. A questo proposito, per disporre di omaggi durevoli e accattivanti, affidati a portali specializzati nei servizi di stampa online, come per esempio Easygaget.it, e regala una penna aziendale personalizzata con cui promuovere efficacemente il brand a clienti, dipendenti e partner commerciali.

Le migliori penne personalizzate

Quando si decide di realizzare delle penne personalizzate, ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione, a partire dalla scelta del modello. Infatti, è possibile orientarsi tra proposte in plastica o in metallo, così come tra modelli a scatto o con tappo, fino alle penne con inchiostro cancellabile.

Le opzioni sono davvero numerose e bisogna capire quale sia il modello più adatto alle proprie esigenze. Soprattutto sulla base del tipo di personalizzazione che si ha in mente: potrebbe infatti trattarsi di una colorazione generica o magari dell’inserimento di un logo, un’immagine, un messaggio di testo.

Sui portali specializzati è possibile visionare tantissimi modelli di penna pronti per essere personalizzati, anche per quanto riguarda i colori, le dimensioni e il design, orientandosi verso soluzioni più o meno originali a seconda di quanto richiesto.

Le descrizioni prodotto sono chiare ed esaustive, così come il calcolo del prezzo. A seconda della personalizzazione desiderata è possibile scegliere tra diverse tecniche di stampa tra cui la tampografia e la serigrafia. Nel primo caso si fa riferimento alla possibilità di riprodurre attraverso l’utilizzo di un tampone bagnato con l’inchiostro immagini o scritte su qualsiasi tipologia di superficie.

La serigrafia, tecnica che consente di imprimere sull’oggetto un colore alla volta, utilizza invece un particolare tessuto per riportare le immagini o una scritta sulla superficie desiderata. In ogni caso, a seconda di quello che si vuole stampare è possibile prediligere una tecnica piuttosto che un’altra.

Regalare penne personalizzate agli eventi

Se c’è un contesto in cui gadget come le penne personalizzate possono essere distribuiti con facilità è sicuramente quello degli eventi in cui vengono presentati i prodotti e i servizi di una o più realtà imprenditoriali. In queste occasioni sono presenti un numero elevato di persone pronte a conoscere cosa offre una determinata azienda.

Per questo motivo distribuire penne personalizzate è una strategia valida per attirare l’attenzione dei partecipanti e pubblicizzare il proprio brand in modo semplice ma funzionale. Ecco perché molte persone decidono di regalare dei prodotti legati alla propria impresa durante una conferenza, una fiera o un congresso: pubblicizzare un marchio, veicolare un messaggio, dare visibilità ai valori dell’azienda.